BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   Bruciata ricevente (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/8162-bruciata-ricevente.html)

mr_ade 17 maggio 05 22:16

Come da titolo ho messo l'alimentazione per un attimo fra + e signal anzichè fra - e + ed ho bruciato la ricevente la quale non fa però puzza.

Con la batteria collegata se collego un servo fa il rumoretto bzzz perchè si porta in posizione ma poi non arriva alcun segnale nel canale "signal", infatti il servo non si muove.
Tutti mi hanno detto che ormai è da buttare.. che ne pensate?

DoC 17 maggio 05 22:19

Citazione:

Originally posted by mr_ade@17 maggio 2005, 21:08
Come da titolo ho messo l'alimentazione per un attimo fra + e signal anzichè fra - e + ed ho bruciato la ricevente la quale non fa però puzza.

Con la batteria collegata se collego un servo fa il rumoretto bzzz perchè si porta in posizione ma poi non arriva alcun segnale nel canale "signal", infatti il servo non si muove.
Tutti mi hanno detto che ormai è da buttare.. che ne pensate?

Se è una ricevente particolarmente costosa puoi provare a mandarla in assistenza; altrementi...... riposi in pace..... ti costerebbero di più le spedizioni e le riparazioni che comprarne una nuova.

Ho visto il titolo: immagino che sia una Jeti economica... :disapproved:

gianluca 18 maggio 05 11:30

Prova a sostituire il 4017
di solito salta lui
l’unica problema e la sua reperibilità perché e in SMD

Ciao

mr_ade 18 maggio 05 23:56

Citazione:

Originally posted by gianluca@18 maggio 2005, 09:22
di solito salta lui

Ciao

E' un problema anche raggiungerlo...mi sa che dovrò comprarne una nuova.
Siccome ho il quarzo della jety (c'è scritto anche nel quarzo "jety") posso comprare anche una hitec jtronik o deve essere per forza jety?

Rafz 19 maggio 05 00:18

Si dice in rete che i quarzi jeti e quelli hitec siano compatibili, ma personalmente non ho mai provato.
Quello che ho provato personalmente e' collegare la ricevente(jeti rex5) sbagliando polarità, decine e decine di volte.. e non si e' mai bruciata.
Ma siccome non mi basta mai.. sono riuscito a friggerla lo stesso andando a sbattere contro i cavi dell'alta tensione.. ciononostante mi e' stata sostituita in garanzia perciò non posso che parlar bene della jeti..

ciao..

ginopilotino 19 maggio 05 00:52

Citazione:

Originally posted by gianluca@18 maggio 2005, 10:22
di solito salta lui

Ciao

Bisogna essere anche dei buoni saldatori...

mr_ade 19 maggio 05 00:56

Citazione:

Originally posted by ginopilotino@18 maggio 2005, 22:44
Bisogna essere anche dei buoni saldatori...

Hehehehe io ancora faccio delle "palle".... :P
Dovendo comprare un'altra ricevente economicajety jtronic hitec..che differenza c'è? mi confermate che il quarzo va bene con tutte?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002