25 febbraio 08, 20:21 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: Firenze
| fat 32...... ma come diavolo si fa?!
la mia avventura con i pic prosegue.... dopo le le dritte su come ricevere samples e dove trovare codice utile ho bisogno di un altra mano.... ho una memoria connessa ad una compact flash e devo scrivere un firm per scriverci e leggerci in fat 32.... la cosa non è così semplice come sembra, è 7 anni che non leggo una parola di inglese e le informazioni della microsoft mi risultano un po' ostiche.. qualcuno ha qualcosa in italiano che descriva MINUZIOSAMENTE il funzionamento? o meglio ancora il codice per fare una cosa del genere?
__________________ I'm back from the hell |
26 febbraio 08, 08:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Se vuoi fare questa cose devi rassegnarti ad usare l'inglese... quello che trovi in italiano in genere è una piccola frazione di quello che esiste in inglese e spesso è anche tradotto male... Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
26 febbraio 08, 12:00 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ I'm back from the hell | |
26 febbraio 08, 20:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
Ti compri un compilatore C o Basic (CCS o MikroC-MikroBasic) che ha già le librerie... La spesa li valgono. Farti una libreria in assembler per FAT32 senza debugger e strumenti di sviluppo la vedo duretta.
|
27 febbraio 08, 12:44 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
io sono già in possesso di CCS, versione completa. ma esattamente come funziona questa cosa? sono un po' agli albori ancora e ho bisogno di qualche aiutino in più. grazie in anticipo
__________________ I'm back from the hell | |
27 febbraio 08, 15:01 | #8 (permalink) Top |
User |
Scusa, ma il primo aiutino lo avresti leggendoti i manuali del compilatore, poi se passi alla serie 18F il compilatore 'C' completo (mancano solo le ottimizzazioni) è scaricabile gratuitamente sempre dal sito MC sotto forma di licenza studente gratuita. Anche per la serie 16F nell'ultima release dell'ambiente IDE esiste una versione Lite gratuita. Se vuoi imparare a programmare i micro un po di 'gavetta' è necessaria, non ti aspettare che altri risolvano sempre i tuoi problemi. Le mia parole non ti giungano come offesa ma come stimolo.
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
27 febbraio 08, 19:59 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |