|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
21 febbraio 08, 17:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
| come faccio a mettere due regolatori brushless su unica batteria
ciao a tutti quanti qualcuno non e che gentilmente mi sa dire od ha uno schemino per come posso mettere due regolatori brushless per poi collegarli ad un solo pacco batterie?grazie mille marco
|
21 febbraio 08, 19:00 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele
elettricamente devi collegare i due negativi ed i due positivi insieme e poi colleghi ai rispettivi connettori batt. mentre per quanto riguarda il cavo che va alla ricevente li puoi collegare con una spinetta a y oppure se hai canali liberi sulla ric e hai la possibilità di miscelazioni colleghi le due spinette uno al canale mot e l'altra al canale libero miscelato.
|
21 febbraio 08, 21:35 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
chiaramente devi staccare il filo rosso da uno dei due regolatori , altrimenti metti in corto il BEC se invece sono regolatori senza BEC ..... non cè problema
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
21 febbraio 08, 22:42 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| daniele perché mette in corto il bec? se sono due reg uguali in uscita dal bec ha la stessa tensione piu o meno 5 volt . in teoria non dovrebbe succedere niente . al limite si può interporre semplicissimo diodo IN4001.
|
21 febbraio 08, 23:36 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
si , in teoria , ma basta che uno generi una tensione leggermente piu alta per creare una differenza di carico e far rientrare tensione in quello piu basso cmq , non sono sicuro sia sufficiente un diodo , io ne staccherei uno
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
22 febbraio 08, 11:38 | #6 (permalink) Top |
UserPlus | info
SEcondo me invece utilizzando il b.e.c dei 2 regolatori è un beneficio,infatti al posto di erogare 1,1,5A,si arriva ad erogare qualcosina in più,inoltre i regolatori di tensione hanno meno carico quindi dovrebbero lavorare in condizioni ottimali.Questa è solo una mia riflessione.Mi potrei sbagliare. Su alcuni regolatori se ci fate caso sono montati più regolatori di tensione in parallelo che confermano proprio quello che ho accennato io. |
22 febbraio 08, 14:43 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
esempio l'esc del eagle 3d o ben 4 regolatori "non capisco il perche' bho" montato due a due uno spora l'altro. ovviamente devono essere dello stesso tipo. ciao | |
22 febbraio 08, 18:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
ragazzi ecco i regolatori EMAX Brushless Motor 25amp esc speed controller quindi in definitiva senz rischiare nulla insomma conviene che diciamo interrompo uno dei due fili del bec e ne attacco uno solo? grazie mille..se poi qualcuno ha uno schema anche fatto al volo su come si collegano gliene sarei molto ma molto grato siete fantastici |
22 febbraio 08, 22:35 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
| Citazione:
Sui regolatori in genere ci sono già internamente più stabilizzatori collegati in parallelo (spesso sono 7805) ma sono tutti uguali. In questo modo ogni stabilizzatore dissipa meno potenza e se uno ti dice addio c'è sempre l'altro in soccorso. Saluti
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
Bookmarks |
| |