07 gennaio 04, 23:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2004
| REGOLARE LA VELOCITA' DEL/DEI SERVO CARRELLI
Ciao a tutti! Volevo sapere se qualcuno di questa bella comunità di cui anch'io ora faccio parte ha trovato il mezzo per rendere più realistica l'apertura dei carrelli, comandati da uno o piu servi standard. Sto costruendo una piccola semiriproduzione con carrello triciclo anteriore (P39 Aircobra) e non potendo usare normali servi per carrelli retrattili (troppo grandi e pesanti) ho usato dei miniservi, uno per la gamba anteriore ed uno per le posteriori. Montato, il tutto è funzionale ma di pessimo effetto estetico.... Sicuramente l'elettronica ha risolto questo mio quesito, ma io non ne mastico proprio. :cry: Sarei in grado comunque, davanti ad uno schema, di autocostruirmi qualcosa di non molto complicato e soprattutto con il solo ausilio di tester, saldatore, stangno e pazienza. |
08 gennaio 04, 11:06 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Lo schema lo trovi nell'area articoli/schemi elettrici, effettivamente e' un po' ingombrante occorrerebbe riprogettarlo con un'unico pic, cmq sei sicuro che la tua radio non permetta il rallentamento del canale molte radio lo fanno.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |