09 febbraio 08, 04:35 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-12-2005
| resistenza?diodo?
Ciao ho comprato un regolatore tensione 2 in 1 align (quello con la possibilità di alimentare anche la candela d'accensione.Funziona a 2 lipo o life e tensione d uscita 5.8V. Dovrei abbassare la tensione a 5.1V 5.2V per il servo 9254 e per il logitec 6100. Come posso fare? metto una resistenza sul filo positivo che va al servo?è corretto fare cosi? che valore deve avere la resistenza per darmi 5.1V 5.2V. Grazie MArco
__________________ MARCO |
09 febbraio 08, 11:47 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Se hai necessariamente bisogno di abbassare la tensione comunque hai bisogno solo di un diodo. La resistenza non va bene perchè all'aumentare ed al diminuire della corrente tirata dal servo la caduta di tensione sulla resistenza aumenterebbe e diminuirebbe di conseguenza... Metti un diodo e vai sul sicuro!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
09 febbraio 08, 12:02 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
09 febbraio 08, 18:32 | #5 (permalink) Top |
| ..
Grazie. è un futaba 9254 digitale che non puo andare a 6 V. Non saprei quanto assorbe,non riesco atrovare dove è scritto.. Che codice ha questo diodo e dove posso comprarlo?negozi online?vicino acasa mia non ce ne sono... MArco
09 febbraio 08, 21:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
E' un diodo comunissimo 0.7V di c.d.t.,se il negoziante ti dice che non ce l'ha magari hai sbagliato negozio...è il negozio affianco!! Non puoi mettere una resistenza perchè il servo non assorbe una corrente costante, quando il servo gira assorbe più corrente di quando è fermo!
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
09 febbraio 08, 23:27 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie 1000. qindi basta che lo saldo sul filo rosso vero? ovviamente passera corrente in solo senso,ossia anodo catodo vero? Va bene anche se ci collego il gyro e servo insieme? dovrebbe reggere o sbaglio? Marco
09 febbraio 08, 23:32 | #8 (permalink) Top |
|
Scusate ancora,aprofitto delle vostra esperienza. Volendo mettere un condensatore su un canale libero della ricevente che tipo devo prendere?tipo e quanti pf? secondo voi ne vale la pena metterne uno per sicurezza? MArco
09 febbraio 08, 23:51 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Si sul filo del positivo (quello rosso).così: + --|>|-- Servo ed altro.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
11 febbraio 08, 09:08 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ma da quando 1n4007 regge 50A??? .... occhio che al massimo ne regge 1 continui e 10 di picco...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
Bookmarks |
| |