| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
| Citazione:
..Sto deventando scemo a forza di stare tutti i giorni sui libri....:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... Troppo vento, si torna a casa....![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() succede!! tranqui.. cosniglierei di chiedere direttamente al negoziante un diodino che regge 3A.. e vai sicuro... tanto i servi normali (non digitali) hanno assorbimenti elevati di picco... e non continui..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-04-2007
| Citazione:
Secondo me non ti devi preoccupare di nulla: il servo non puo' essere alimentato a 5 celle, che in realta' sono ben di piu' di 6 volt quando le celle sono cariche, 5,8Volt equivale ad un pacco a 4 celle bello carico, ed il tuo servo lo regge benissimo! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Nel caso dello zener, se ho capito bene come intendi dire, dovrebbe mettere anche una resistenza e butterebbe via un sacco di potenza dissipandola in calore sui due componenti, inoltre la corrente assorbita (soprattutto quella del servo) varia molto quindi devi far passare una corrente sullo zener abbastanza alta per poter stabilizzare bene. La miglio soluzione a parer mio è quella che ti hanno già dato, un diodo per il servo e un diodo per il gyro, messi ognuno sul filo del positivo. Come diodo va benissimo l'1N4007, se vuoi stare sicuro mettine uno da 2 o 3 ampere, qualunque negozio di elettronica sa consigliartelo. Ricordati di fare collegamenti sicuri ed isolare bene il tutto con termorestringente. Ciao |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-05-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Io ho fatto così per abbassare la tensione dell'alimentatore del finale di potenza dello stereo che dava 0,5 Volt di troppo (quanto bastava per bruciare i finali). Funziona da 21 anni senza problemi. Paolo | |
| | |
| | #19 (permalink) Top |
| User | assorbono tranquillamente anche piu di 3A.. di picco..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2005
|
Ma se assorbono di picco anche 3 A come fa a reggere il filo? Per esempio sul mio 90 con 5 servi digitali uso ancora le NI-Mh e il filo che va dalla batt alla ricevente è un semplice filo Heavi duty (ossia filo servi hitec).Se ho 5 servi e di picco in teoria assorbissero 3 A in tutto sarebbero 15A,come fa a reggere quel filino 15A????
__________________ MARCO |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |