![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2008
| Sostituire 6 batterie con alimentatore stabilizzato
Vorrei modificare il telecomando e fare in modo di usare un alimentatore stabilizzato a 9V al posto di 6 batterie in serie quando devo ricaricare l'elicottero. Come posso costruire qualcosa che sostituisca le 6 batterie? Ho un trasformatore che eroga 24V continui, un circuito con un LM7809 può bastare? |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
il 7809 non riesce a darti più di 1-1.5A.... Comunque il circuito eroga la corrente che la radio ti richiede, quindi nessun problema, non devi limitare proprio niente. ![]()
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai.... ![]() ![]() I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User |
L' LM 7809 eroga al Max 1,5 A, ma tutto dipende dalla corrente che da' l'alimentatore che colleghi, se è come quelli standard,meno di 1A (da 500 o 750 mA sarebbe l'ideale) stai tranquillo, caricherai le batterie in minor tempo. Altrimenti se vuoi simulare fedelmente il pacco batteria devi limitare la corrente con una resistenza, ma secondo me è superfluo. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ALIMENTATORE STABILIZZATO 12V 5a CON LM1084ADJ - HELP ! | cyborgmax | Circuiti Elettronici | 27 | 31 gennaio 09 23:39 |
Alimentatore stabilizzato ? | zappaj | Batterie e Caricabatterie | 3 | 30 gennaio 08 08:33 |
Alimentatore stabilizzato | Fithos | Batterie e Caricabatterie | 1 | 08 febbraio 06 22:01 |
Alimentatore stabilizzato | trip2 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 29 agosto 05 00:28 |
Alimentatore stabilizzato | anto1170 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 30 dicembre 03 15:05 |