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Vecchio 10 maggio 05, 19:53   #1 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !
Ho bisogno di una vostra consulenza:
Ho acquistato un twister (elicottero elettrico a passo fisso con piccolo un motore al rotore di coda).
Ho sostituito le batterie di serie con un pacco lipo 3s1p. Tutto bene tranne che il motorino di coda e' un po troppo "arzillo"..
In pratica credo che a causa della sovratensione il regolatore abbia troppi pochi passi (verso il basso) e appena il giroscopio cerca di correggere uno spostamento della coda, il motorino aumenta di giri in maniera eccessiva facendo "dondolare" la coda.
Pensavo di mettere una resistenza in serie al motore, ma ho visto in un post precedente che non e' saggio... pensavo anche ad un diodo .. ma temo possa essere anche questa una cattiva idea...
Voi cosa mi consigliate di fare ?


Matteo
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Vecchio 10 maggio 05, 20:13   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by gas78@10 maggio 2005, 18:45
Ciao a tutti !
Ho sostituito le batterie di serie con un pacco lipo 3s1p. Tutto bene tranne che il motorino di coda e' un po troppo "arzillo"..
Bruci tutto. Tre celle sono troppe per il twister. Se vai sul sito di Jonathan c'è anche il relativo avviso.

Tra l'altro il motore di coda è già delicato di suo
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Vecchio 11 maggio 05, 09:38   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by rivp6@10 maggio 2005, 18:05
Bruci tutto. Tre celle sono troppe per il twister. Se vai sul sito di Jonathan c'è anche il relativo avviso.

Tra l'altro il motore di coda è già delicato di suo
Lo so.. e' per quello che volevo mettere qlksa tra il regolatore e il motorino di coda, l'unico componente delicato.
Il motore "principale" (un semplicissimo 300) l'ho gia' testato e non ha problemi con 3 lipo, (ed n tutti i modi ne ho svariati in casa) e la centralina e' la stessa della versione con il passo collettivo.. e anche quella non da problemi con le 3 celle..
L'unica cosa che devo fare e' far arrivare un po meno tensione sul motore di coda.

Cmq grazie per il consiglio !
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Vecchio 11 maggio 05, 09:44   #4 (permalink)  Top
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beh se hai gia testato che il principale tiene allora prova a mettere una resistenza al motore di coda!
scegli quanti ohm e via
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Vecchio 11 maggio 05, 13:17   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by il__fantasma@11 maggio 2005, 07:36
beh se hai gia testato che il principale tiene allora prova a mettere una resistenza al motore di coda!
scegli quanti ohm e via
Il mio dubbio era proprio questo:
in un altro post e' proprio stata sconsigliata la resistenza in serie.. e mi chiedevo se magari era meglio un diodo.. o qlks'altro
In tutti i modi provero' con una piccola resistenza.. magari funziona

Se ci sono altri consigli sono ben accetti !
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Vecchio 15 maggio 05, 00:54   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by gas78@11 maggio 2005, 11:09
Il mio dubbio era proprio questo:
in un altro post e' proprio stata sconsigliata la resistenza in serie.. e mi chiedevo se magari era meglio un diodo.. o qlks'altro
In tutti i modi provero' con una piccola resistenza.. magari funziona

Se ci sono altri consigli sono ben accetti !
il problema ineffetti è proprio la resistenza... a caua della caduta interna per diminuire il num di giri di un motore serve un resistenza di massimo 2ohm( a dire tanto poi) ...una resistenza da 2 ohm però...è molto lunga e ingombrante (da 5 a 10cm) resta cmq sconsigliato. Il migliore è un regolatore di giri ma.. nn so cm si costruisce ne dove si deve mettere. Il fantasma sbaglia proprio di grosso, avevo fatto un post cn i motorini e la resistenza e mia hanno preso per il culo. Per risolvere il problema nn dovresti trovare il modo di diminuire i giri...no...dovresti veder cosa cè k nn va e modificare, altro nn so dirti.
squizzy non è collegato   Rispondi citando
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