10 maggio 05, 19:53 | #1 (permalink) Top |
User |
Ciao a tutti ! Ho bisogno di una vostra consulenza: Ho acquistato un twister (elicottero elettrico a passo fisso con piccolo un motore al rotore di coda). Ho sostituito le batterie di serie con un pacco lipo 3s1p. Tutto bene tranne che il motorino di coda e' un po troppo "arzillo".. In pratica credo che a causa della sovratensione il regolatore abbia troppi pochi passi (verso il basso) e appena il giroscopio cerca di correggere uno spostamento della coda, il motorino aumenta di giri in maniera eccessiva facendo "dondolare" la coda. Pensavo di mettere una resistenza in serie al motore, ma ho visto in un post precedente che non e' saggio... pensavo anche ad un diodo .. ma temo possa essere anche questa una cattiva idea... Voi cosa mi consigliate di fare ? Matteo
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare |
10 maggio 05, 20:13 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
Tra l'altro il motore di coda è già delicato di suo | |
11 maggio 05, 09:38 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il motore "principale" (un semplicissimo 300) l'ho gia' testato e non ha problemi con 3 lipo, (ed n tutti i modi ne ho svariati in casa) e la centralina e' la stessa della versione con il passo collettivo.. e anche quella non da problemi con le 3 celle.. L'unica cosa che devo fare e' far arrivare un po meno tensione sul motore di coda. Cmq grazie per il consiglio !
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare | |
11 maggio 05, 13:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in un altro post e' proprio stata sconsigliata la resistenza in serie.. e mi chiedevo se magari era meglio un diodo.. o qlks'altro In tutti i modi provero' con una piccola resistenza.. magari funziona Se ci sono altri consigli sono ben accetti !
__________________ -Gas- (www.gaskb.net) E-flite Blade mSR + Spektrum DX7 = uno spasso Cerco: 1:8 on-road elettrico / da elettrificare | |
15 maggio 05, 00:54 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |