06 maggio 05, 21:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
| Purtroppo inavvertitamente ho bruciato due componenti del triton siglati ir 336h. non sono riuscito a trovare il datasheet. Si trovano all'ingresso dell'alimentazione (vedi foto). li ho bruciati perchè il positivo dell'uscita che serve a caricare le batterie è andato a toccare con l'alimentazione a 12V. Posso sostituire questi componenti? Vorrei sapere se sono diodi o no? AIUTOOO! P.S. le foto sono state scattate prima che si bruciassero (ho l'abitudine di fotografare... non si sa mai.... e infatti ) |
06 maggio 05, 22:24 | #3 (permalink) Top |
Amministratore |
Sono componenti della International Rectifier http://www.irf.com di sicuro trovi i datasheet sul loro sito.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 maggio 05, 23:12 | #4 (permalink) Top |
|
E dimmi l' irf7424 secondo Te è compatibile? posso usarlo per sostituire il 336? Sono andato sulla International rectifier, ma non esiste quel il 336, come mai? Grazie mille! Ah! dimenticavo che ho scritto una enorme fesseria, non sono diodi, ma mosfet!!! |
06 maggio 05, 23:37 | #5 (permalink) Top |
Amministratore |
Il componente bruciato e' un 7424, la sigla e' in basso a destra non in alto, lo vedi sul datasheet a pagina 8
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
06 maggio 05, 23:41 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
| |
12 maggio 05, 19:55 | #8 (permalink) Top |
|
Purtroppo anche sostituendo i componenti IRF7424, non funziona. Per l'esattezza si accende, sul display appare tutto anche la tensione in entrata e in uscita, ma quando faccio partire la carica o la scarica si spegne per un attimo e si riaccende visualizzando sul display il logo iniziale che appare normalmente quando si alimenta. Credo quindi che vi sia qualche mosfet di quelli alettati in corto e che quindi il triton legge il sovraccarico e si spegne. A questo punto sarà meglio cambiare tutti i mosfet. ed è quì che nasce il problema. Ho trovato in rete tutti i mosfet ovvero gli IRFZ44N / IRFZ44R / IRFZ48V, ma non sono sicuro del (diodo skotty doppio) b1545 (vedi foto). Di questo ne ho trovato diversi tipi su rs-comp... e non so quale prendere. Chiedo AIUTO nella scelta di quale devo ordinare. Grazie |
Bookmarks |
| |