03 gennaio 04, 14:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
| Funziona!!!
Ragazzi..realizzato il regolatore con pic 16f84...prima esperienza con saldature, basette e roba simile...beh funziona perfettamente... testato al banco il modello risponde ai comandi e il motore accelera e si spegne perfettamente...unico neo... dato che era il primo circuito in assoluto che facevo è venuto grande com una portaerei... cmq essendo una basetta millefori non è molto pesante... vedremo come va in volo!!!
|
03 gennaio 04, 18:35 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Ah... come al solito mi ricordo "a rate" di dire le cose.... Tieni presente che il circuito non ha il CutOff. Magari fai una prova su banco, con motore a manetta per 1-2 minuti, tenendo il tuo circuito riparato dal flusso d'aria, e senti se i due mosfet scaldano. Con quante celle intendi usarlo? Hai letto il mio commento sul regolatore? Ciao! |
03 gennaio 04, 19:07 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
|
beh da un lato del circuito escono 3 fili...uno va alla ricevente e porta il segnale, uno porta il positivo ed uno il negativo... se sfrego questi 3 fili tra loro...capita che i servi si muovano soli...non posso isolarli in qualche modo? si ho letto il tuo commento.. che intendi x cut-off? dovrei usarlo con 7 celle..quindi non dovrei aver problemi...
|
03 gennaio 04, 19:18 | #7 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Il CutOff è il taglio (o diminuzione drastica) di potenza al motore, per segnalare la batteria scarica. Con quel regolatore, spremi la batterie fino a che o la ricevente, o i servi o il regolatore, per tensione troppo bassa, smettono di funzionare (crash imminente !) Quindi a orecchio, devi cercare di atterrare prima che le batterie siano troppo scariche. Per i 3 fili, mi pare strano. Sono ben isolati elettricamente? Quanto sono lunghi ? il probelma ce l'hai anche con TX Accesa? Potrebbe essere un problema di "pulizia elettrica" dei 5V del BEC. Hai un tester? Ciao! |
Bookmarks |
| |