27 gennaio 08, 17:32 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 29-01-2005 Residenza: Catania
| eccovi il Batt-Power
Ciao, finalmente il Batt-Power è pronto: si tratta di un caricabatterie per smanettoni elettricari. Più precisamente, eccovi i dati: tensione ingresso: da 6 a 20V tensione di uscita: da 0 a 20V a step di 20mV corrente di uscita: 5A a step di 20mA modalità: CC/CV Dati display: tensione ingresso, tensione uscita, tensione clamp di tensione e corrente di uscita. 2 LED: rosso per segnalare modalità CC verde per segnalare modalità CV Nessun pulsante, 2 potenziometri 10 giri fissano la tensione e la corrente.
__________________ vola, o mia Little Wing vola! |
27 gennaio 08, 17:35 | #3 (permalink) Top |
| A che serve?
Stanco di cercare CB compatibili ora con LiPo, ora con LiFe (A123), ora con celle al piombo, volevo un caricabatterie-alimentatore che mi permettesse estrema flessibilità. Subito 2 precisazioni: non segnala tempi e capacità, a me va bene così.
27 gennaio 08, 17:39 | #4 (permalink) Top |
| cosa fa?
Oltre a caricare una o più celle, le può anche scaricare cambiando le connessioni. Se pensate sia interessante lo pubblico qui dal Barone tra gli articoli. Volendo potrebbe diventare un progetto aperto per chi ha voglia di smanettarci sopra. Proposte?
27 gennaio 08, 20:23 | #7 (permalink) Top |
UserPlus |
Direi che la capacita' e' una implementazione utilissima. ..un timer a tempo determinato misura la corrente ... il valore e' sommato in una variabile e rapportato tutto al tempo del timer .... e il gioco e' fatto
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
27 gennaio 08, 20:39 | #8 (permalink) Top |
| capacità...
Ciao Protomax, so che basta poco e il gioco è fatto, ma per fare quello che ho fatto ho dovuto lottare settimane per trovare il tempo. Personalmente uso il Watts-Up meter per sapere i dati mancanti, diciamo che sto circuito lo considero da laboratorio. Penso pure che se implementassi questa funzione, qualcun'altro ne chiederebbe altre, dallo step-up switching 12-20V al datalogging ecc.ecc.Mi pare di aver letto che anche tu in passato hai provato a cimentarti nella costruzione di un CB ma poi il tempo.... Io penso di fermarmi qui, posso tranquillamente pubblicare schema, sorgente e quantaltro; se la comunità vuole lavorarci su che ben venga. Per la cronaca, il micro usato è un PIC 16F876 a 4Mhz, programmato in C col compilatore MikroC.
29 gennaio 08, 10:18 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Capisco e so bene che fatica e quanto impegno ci si metta a fare queste cose ... anche il mio CB si e' fermato... come altre cose per mancanza di tempo . Ma bisogna perseverare e mai arrendersi !!! In ogni caso un bel lavoro compliments
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |