05 maggio 05, 12:17 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
|
Ciao! La mia Eos50 si è ciucciata l'ennesima CR5 al Litio da 6V. Bello grande c'è scritto che non si può ricaricare. Davvero non si può o ci sono delle accortezze da rispettare che con un buon CB (io ho il Robbe Ultimate Li) si fa? Forse è un po' scura la foto... Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) |
05 maggio 05, 12:48 | #2 (permalink) Top | |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Citazione:
..le alkaline mi pare che diano la possibilità di essere rimpinzate con un po di carica, a bassissima corrente e prima che si scarichino. Per le litio non credo sia possibile, magari sbaglio, ma se ci scrivono sopra: non ricaricabile...
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
05 maggio 05, 12:54 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
COMUNQUE NON SO SE SI POSSA FARLO SENZA CORRERE RISCHI!!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
05 maggio 05, 13:08 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quelli Litio non ricaricabili hanno una struttura chimica che nn permettono di invertire il "processo" e quindi essere ricaricate e' un po come le alcaline "normali". Io ho una nikon 4300 e puo' montare in alternativa quella batteria al posto della ricaricabile che pero' ha su scritto 8.4V li-ion.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
05 maggio 05, 13:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Adesso vedrò di trovarla anch'io ricaricabile; altrimenti ne ordino una decina in USA o Jap. Grazie per i vostri interventi, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
Bookmarks |
| |