07 gennaio 08, 02:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2008
| Interruttore Elettronico
Salve.. sono nuovo del forum e anche 1 pò poco colto in elettronica.. ma abbastanza capace nei lavoretti artigianali. Volevo chiedere e magari se ne era gia parlato in 1 altro post se qualcuno poteva dirmi come fare 1 interruttore a distanza, un semplice comando ON/OFF. oppure anke solo dove potrei trovarne di gia fatti. mi servirebbe solo per l'accesione di 1 semplice circuito di 1o2 lampadine a distanza. di qualsiasi tipo o dimensione-peso etc. nn ho problemi di alcun tipo grazie in anticipo x le eventuali risposte Tack |
07 gennaio 08, 11:12 | #2 (permalink) Top |
UserPlus | info
Per un controllo a distanza c'è bisogno di un modulo di trasmissione,di un modulo ricevente,di un encoder per inviare il segnale che sarà ricevuto dall'encoder sulla ricevente e inoltre ti serve un altro circuitino a parte che ti fa da interruttore elettronico.Per i moduli tx ed rx ci sono quelli economici della aurel,te la cavi con 20 euro per entrambi.Più semplice prendere qualcosa di bello e fatto.Tipo prendi una radio economica per automodelli con 2 canali e relativa ricevente e ti costruisci un'interruttore elettronico da collegare ad un canale della ricevente.Con le lampadine collegate all'uscita dell'interruttore elettronico potrai controllare le stesse dal radiocomando.Spero di essere stato chiaro,se non lo sono stato è solo colpa mia.Saluti Ivan
|
07 gennaio 08, 11:19 | #3 (permalink) Top |
User |
ti faccio io alcune domande che radio hai?? quanti canali ha? per accendere delle semplici lampadine, puoi utilizzare un regolatore elettronico per speed400 comandato da un canale libero della tua trasmittente.. (comande on/off dei carrelli retrattili) eventualmente regolando l'escursione del comando in modo che non bruci le lampadine se usi un voltaggio troppo elevato..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |