Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 07, 23:03   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da giacciu
scusate per la definizione delle foto ma sono state scattate con un telefonino....

il circuito non è in smd perchè non avevo tutti i componenti

ditemi cosa ne pensate!!!

E' stato implementato anche un test per la candela, così non è indispensabile smontare la candela per verificare il suo funzionamento......

per il resto è tutto spiegato nel 3d iniziale.....
MOlto interessante ma il costo?
potrebbe essere interessante se esistesse un kit (per dummies)ed il costo fosse almeno un poco più basso di jonathan... e se potesse essere alimentato anche con tensioni diverse dai 1,2-1,5 Vcc.
Io userei una lipo 1S/2S, è regolabile la tensione di uscita?
Come si riesce ad evitare l'accensione della candela se si spegne comunque il motore (mancanza di carburante)? (con le macchine capita in frenata)?
fammi (facci) sapere!!
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 07, 23:09   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
circuito.....

bravo!!!!! hai inventato l'acqua calda!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 11:58   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di fly71

Data registr.: 06-09-2006
Ciao , l'idea interessa anche a me, un mio amico sugli aerei monta una versione dove regola la sensibiltà con un trimer multigiri, però non può disattivarlo, quindi queto circuito lo trovo molto interessante, puoi postare lo schema?
ho letto che era nel "....per il resto è tutto spiegato nel 3d iniziale....."
ma cosa vuol dire?
fly71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 08, 13:24   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di SONKITACANARAMA

Data registr.: 10-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da giacciu
salve gente,

ho costruito un accendicandela elettronico in grado di accendere la candela a seconda della posizione dello stic del gas:

mi spiego meglio:

supponiamo che voi abbiate un motore che a bassi regimi di giri perda colpi, rischiando così di spegnersi in atterraggio o peggio ad un richiamo in uscita da un loop!
impostando , tramite mini pulsanti , il punto di accensione della candela, potete fare in modo che, quando lo stic del gas rimane sotto una percentuale da voi stabilita, la candela stessa si accenda diminuendo ( direi quasi annullando) il rischio di spegnimento!!

Così facendo non avrete più bisogno di accendicandela esterni in fase di accensione , vi è sufficiente mettere lo stic al di sotto della soglia stabilita da voi e far girare il motore.......se si vuole è anche possibile disabilitare il dispositivo dopo l'accensione !!

che nedite?

ho intenzione di mettere su e-bay tale dispositivo ma volevo un consulto tecnico da voi......può essere una buona idea??

ne ho fatti testare un paio con motori 2 tempi super tigre (cinesi) che si spegnevano di frequente ed il problema è stato risolto......

che ne dite??
Ciao giacciu,
è molto interessante l'accendicandela elettronico, ma l'alimentazione da dove viene presa? Spero da una batteria esterna e non dal pacco che alimenta la ricevente e servi... fammi sapere mi interessa.
grazie Fabry
Rispondi

Bookmarks