![]() | #1 (permalink) Top |
User | Cercamodelli cicalino
Lo so che è gia stato esposto anche nella sezione progettini.... ma mi rivolgo a Voi masticatori di elettronica.... Allora a disposizione ho: 1 servo ![]() 1 allarme quelli cinesini da 2 che si mettono sulle porte di casa magnetici... con questi 2 cosetti volevo fare un cicalino comandato e/o automentico.... dato che la sirenetta è auto alimentata da 3 pile bottoni, anche in assenza di pacco batterie esso andrebbe.... quindi vorrei fare: 1) a modello caduto e pacco funzionante, attivo un canale e il cicalino suona 2) a modello caduto male e rotto e pacco staccato quindi non utilizzabile la ricevente, il congegnetto suona...ahimè fino all'esaurimento delle 3 pile bottone..... come potremmo realizzarlo????? grazie
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per la seconda devi fare un bel botto ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
| proviamo...
dissalda dal cicalino cinese il piccolo altoparlante....poi salda quest'ultimo rispettando la polarità al posto del motorino del servo (dovresti semplicemente saldare rosso con rosso e nero con nero). infine attacca il servo alla rx e dai segnale con un canale tipo on/off...se non suona: 1) regola il potenziometro all'interno del servo 2) ho sbagliato tutto (anche se il discorso fila) Fammi sapere |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
qui nell'uovo di colombo c'è il circuitino, ma volevo fare qualcosa di autonomo, nel senso che possa essere: 1) controlalto dalla radio (quindi batterie e impianto ricevente ancora ok) 2) autonomo, nel caso tutto andasse ko
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il problema però è sempre il volume, Praticamente poco più di due servi che si muovono. Con un piccolo altoparlante si comincia a ragionare ma è pesante. Mha! E se mettessi un campanellino?
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
Ultima modifica di brugolakid : 13 maggio 10 alle ore 04:36 | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Cercamodelli | paologiusy | Aeromodellismo | 27 | 06 maggio 13 21:45 |
Cicalino cercamodelli. | onip747 | Aeromodellismo Alianti | 26 | 14 agosto 07 23:54 |
cicalino x aereo | oscar77 | Circuiti Elettronici | 3 | 16 luglio 07 11:18 |
Cicalino su un canale libero. | Canister | Circuiti Elettronici | 4 | 20 maggio 05 18:32 |
cicalino batteria scarica | GLAAA | Circuiti Elettronici | 1 | 05 aprile 05 22:51 |