Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 09:43   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Thumbs up Saldatore cold solder perfetto sul campo di volo!

Allego il link al sito di un venditore ebay (non è mio parente) http://www.newplanet-trade.com/

Vendono un saldatore a stagno a batterie che per saldare quel filo bastardo che si è staccato al campo di volo subito prima di provare il nostro bel modellimo è perfetto!

L'ho appena provato, funziona bene. l'ha compato un collega, ho saldato 3 piedini di uno zoccoletto e una resistenza su mille fori. non mi posso pronunciare sulla bontà del prodotto a lungo temine, del resto non lo vendo io, ma a quanto pare funzia!

Io credo che lo prendo.... Qualcuno sa se esistono altri venditori con un prezzo più basso?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 10:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Non so ma a me pare un giocattolino.....io ho preso il saldatore a gas della dremel.
Il kit è completissimo, ci sono punte di diversa tipologia e in più lo posso utilizzare come torcia per poter riscaldare il termoretraibile, o smontare un cuscinetto da un motore, etc.
39,99 euro spesi bene credo

http://www.dremeleurope.com/specials...ersatip_it.htm
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 08:35   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Interessante anche questo! ..anzi probabilmente molto più versatile, hai probato a ricaricarlo con i gas commerciali in bombolette, hai avuto problemi?

Ritornando sul precedente, in foto sembra un giocattolino è vero, ma a tenerlo in mano è sufficientemente robusto e pesante.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 14:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Io uso da tempo un saldatore simile e l' unico problema che si presenta con la ricarica da bomboletta è la formazione di aria all' interno del saldatore. Basta perderci qualche minuto e il problema si risolve.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 16:45   #5 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Io uso da tempo un saldatore simile e l' unico problema che si presenta con la ricarica da bomboletta è la formazione di aria all' interno del saldatore. Basta perderci qualche minuto e il problema si risolve.
te l'ho chiesto perche un amico ne ha uno simile al tuo e dopo la prima ricarica evidentemente fatta in fabbrica, poi non è mai riuscito a ricaricarlo in maniera decente...
In effetti svariate volte non sono riusito a ricaricare alcuni accendini.Che sia una questione di tecnica?
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 07, 19:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brugolakid
 
Data registr.: 22-05-2007
Messaggi: 355
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476
te l'ho chiesto perche un amico ne ha uno simile al tuo e dopo la prima ricarica evidentemente fatta in fabbrica, poi non è mai riuscito a ricaricarlo in maniera decente...
In effetti svariate volte non sono riusito a ricaricare alcuni accendini.Che sia una questione di tecnica?
I problemi che si incontrano durante le operazioni di ricarica sono le impurità contenute nel gas poco purificato che tappa l'ugello e l'aria che entra nel serbatoio. Io cerco sempre di riempire il più possibile per poi far uscire eventuali residui d'aria, mi aiuto anche raffreddando nel freezer l'accendino per qualche minuto.. ma attenzione a quando ritorna a temperatura ambiente, la pressione aumenterà. Per i saldatori portatili io preferisco quelli ad alimentazione elettrica rispetto a quelli a gas.. quest'ultimi ho sempre paura che prendano fuoco!
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campo volo Robyfly Modellismo 4 25 novembre 07 11:28
Campo volo cricchi Aeromodellismo 3 07 maggio 07 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002