27 novembre 07, 10:43 | #1 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
| Saldatore cold solder perfetto sul campo di volo!
Allego il link al sito di un venditore ebay (non è mio parente) http://www.newplanet-trade.com/ Vendono un saldatore a stagno a batterie che per saldare quel filo bastardo che si è staccato al campo di volo subito prima di provare il nostro bel modellimo è perfetto! L'ho appena provato, funziona bene. l'ha compato un collega, ho saldato 3 piedini di uno zoccoletto e una resistenza su mille fori. non mi posso pronunciare sulla bontà del prodotto a lungo temine, del resto non lo vendo io, ma a quanto pare funzia! Io credo che lo prendo.... Qualcuno sa se esistono altri venditori con un prezzo più basso?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
28 novembre 07, 11:44 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Non so ma a me pare un giocattolino.....io ho preso il saldatore a gas della dremel. Il kit è completissimo, ci sono punte di diversa tipologia e in più lo posso utilizzare come torcia per poter riscaldare il termoretraibile, o smontare un cuscinetto da un motore, etc. 39,99 euro spesi bene credo http://www.dremeleurope.com/specials...ersatip_it.htm |
29 novembre 07, 09:35 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Interessante anche questo! ..anzi probabilmente molto più versatile, hai probato a ricaricarlo con i gas commerciali in bombolette, hai avuto problemi? Ritornando sul precedente, in foto sembra un giocattolino è vero, ma a tenerlo in mano è sufficientemente robusto e pesante.
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
29 novembre 07, 15:39 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
|
Io uso da tempo un saldatore simile e l' unico problema che si presenta con la ricarica da bomboletta è la formazione di aria all' interno del saldatore. Basta perderci qualche minuto e il problema si risolve.
|
29 novembre 07, 17:45 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
In effetti svariate volte non sono riusito a ricaricare alcuni accendini.Che sia una questione di tecnica?
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] | |
29 novembre 07, 20:47 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |