|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Filtro optoisolato per servi
Girovagando in rete ho trovato questo schema per realizzare un filtro antidisturbo optoisolato da utilizzare sul segnale dei servi installati su modelli di grandi dimensioni, quindi maggiormente soggetti ad interferenze o perdita di segnale. ![]() Questo schema prevede l'utilizzo di due alimentazioni separate, una per la sola ricevente e l'HEF4071, l'altra per i servi e la sezione opto+HEF4011. Non avrei intenzione di utilizzare le due alimentazioni separate perché, anche se consentono la separazione elettrica totale tra RX e servi, secondo me rappresentano un "raddoppio" del pericolo derivante da problemi ai pacchi batterie od alle connessioni elettriche. Il PCB corrispondente allo schema di cui sopra è il questo: ![]() Le domande che vorrei farvi sono "frutto" delle mie (purtroppo) scarse conoscenze elettroniche e sono:
Ciao |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
filtro aria?????? | ctaldeitali | Elimodellismo in Generale | 2 | 15 novembre 07 20:15 |
Filtro Benzina | atoro | Elimodellismo Principianti | 7 | 06 aprile 07 21:49 |
Filtro Aria | RallyRace | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 03 aprile 06 01:38 |
Filtro carburatore | Poni | Aeromodellismo Principianti | 12 | 21 aprile 05 07:36 |
Filtro carburatore | Poni | Aeromodellismo Principianti | 0 | 20 aprile 05 12:14 |