![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
|
Cosa devo mettere in un alimentatore da pc utilizzato per tagliare piccole ali a caldo?? è un alimentatore da 200 watt, ho l'impressione che scaldi troppo, quando il filo attraversa la lastra di polistirene sento friggere... :o
|
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Le soluzioni sono due, o allunghi il filo per aumentare la resistenza dello stesso e quindi il suo calore, oppure inserisci nella linea di alimentazione a 220 Volt un DIMMER per carichi induttivi. In questo ultimo caso regoli la tensione del trasformatore e di conseguenza la temperatura. Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-09-2004 Residenza: Perugia
| Citazione:
Spiegami: inserisco il dimmer tra la presa 220 volt e l'alimentatore pc?? e che caratteristiche deve avere questo dimmer?? | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Variando la tensione di ingresso, sulla bassa tensione del trasformatore si ottiene una variazione di tensione (in diminuzione) proporzionale e quindi una variazione di calore del filo. Le caratteristiche del dimmer (si acquista presso i negozi di materiale elettrico) devono essere: Circuito adatto a carichi induttivi (il trasformatore è un carici induttivo). Potenza di almeno 600-1000 Watt. Buon lavoro da Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
attenzione, naraj forse non si e' accorto che vuoi usare un' alimentatore da pc, cosi', credo che il dimmer sia poco o per nulla funzionale!!!!
__________________ 73 de davidea!!! | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
![]() Un dimmer all'ingresso di un alimentatore stabilizzato, non credo abbia effetto; tutt'al più lo fa smettere di funzionare.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
| Chiedo scusa, avete perfettamente ragione. Il mio ragionamento riguardava solo variazione di tensione su trasformatori e non su alimentatori. E' stata una clamorosa svista. Ciao a tutti da Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
pero potresti inserire una resistenza variabile di potenza, all'uscita non in entrata, costicchiano un po, oppure la soluzione migliore e che a me piace di più perchè economica, ti iscrivi al sito della national semiconductor dopo di che ordini un sample gratuito del LM317AT type: T-220 ti arriva in 4 al massimo 7 giorni gratuitamente a casa! segui lo skemino che trovi sul data sheet oppure chiedi qui! Sito: http://www.national.com/pf/LM/LM317.html by Pietro | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
User |
rettifica la national ora fa pagare peccato ![]() by Pietro P.S. la microchip invece i pic ancora te li manda a casa gratis mi sono arrivati i miei 2 16f84 prorpio ieri! ciaooo! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
temperatura filo | ricamino | CNC e Stampanti 3D | 4 | 08 dicembre 07 23:17 |
Temperatura filo caldo | davide_moretti | Circuiti Elettronici | 7 | 24 novembre 06 18:42 |
Temperatura filo... | Daniele | CNC e Stampanti 3D | 2 | 04 aprile 05 16:20 |
display per temperatura filo | ruben | CNC e Stampanti 3D | 8 | 09 agosto 04 14:55 |
temperatura del filo. | Baron_snoopy | CNC e Stampanti 3D | 8 | 31 maggio 04 09:50 |