14 aprile 05, 00:07 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao, ho un problema. Ho un hovercraft , di quelli tipo del cinesino, allego le foto. Oggi l'ho modificato sostituendo i due motori originali con due permax 400 con elica gaunter 125x100, spingono da paura. Ora viene il problema: siccome la 9,6v a 700mAh con cui è equipaggiato mi sembrava di scarsa durata ho fatto una prova con la lipo del trex da 11,1v a 2200mAh....i motori hanno girato come bestie, l'hover ha urtato contro il letto e dopo l'urto i motori hanno girato a tratti fino a fermarsi. ora anche con la batt originale non si muove nulla. dopo l'urto ho sentito una lieve puzza di bruciato. cosa può essere successo? è possibile che con soli 2v di differenza si bruci tutto? è riparabile?è possibile fare in modo di fargli accettare una tensione maggiore di quella dichiarata? aiutatemi, ci ho perso una giornata nelle modifiche ed ora non me lo posso godere |
14 aprile 05, 01:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Probabilmente hai bruciato il regolatore di tensione dei motori. Avendo sostituito i motori originali con i nuovi motori, la corrente è aumentata notevolmente. Da aggiungere poi che hai aumentato anche la tensione della batteria con conseguente ulteriore aumento di corrente, a questo punto il guaio è stato enevitabile. Se le eliche si sono bloccate contro un ostacolo e non hai tolto immediatamente il gas la corrente che attraversa il regolatore è altissima. Per verificare cosa si è guastato, puoi scollegare i motori e verificare se la radio risponde ai comandi. Puoi usare anche il naso per scoprire da dove proviene l'odore di bruciato e regolarti di conseguenza. Buon lavoro da Naraj. |
Bookmarks |
| |