![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2002
| circuito x controllare la carica delle batt
ho visto il circuito x controllare la carica delle batt...e mi sono accorto che praticamente una volta costruito lo si può usare solo con un determinato pacco in base alla resistenza che mettiamo... contate che sono complemante digiuno di elettronica ma avevo una domanda...forse sciocca... ma la pongo ugualmente: non esiste una specie di resistenza variabile e regolabile in modo da poter usare lo stesso circuito su + pacchi batt? |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2003
|
Ancora piu' semplice! (è il metodo che usa mio padre da 30 anni) ... ti compri una riga di mammut. Sono quei piccoli morsetti da elettricista costano pochissimo, e non servono saldature. Dopo di che, col cacciavite, assembli il valore ad hoc, mettendole in serie o in parallelo fino a raggiungere il valore resistivo che ti serve. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
differenza carica batt? | fedor60 | Batterie e Caricabatterie | 2 | 01 aprile 07 20:06 |
Costruzione circuito Scarica Batt. Nixx completo!! | Vince69 | Circuiti Elettronici | 0 | 10 gennaio 07 22:07 |
carica batt. er LiPo economico | fabionet31 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 02 febbraio 05 22:24 |