| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus |
No! Volevo dire che ho provato mettendo in parallelo al motore di un servo un beeper (semplice senza alcun circuito) suona quando gira il motore! Come faccia non lo so! pensavo che non potesse e che li arrivasse solo corrente continua, evidentemente non è così. Quell'allarme, invece ha un oscillatore che lo fa vibrare dandogli corrente continua.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| UserPlus |
La puoi fare ancora più semplice se metti temporizzatore che ogni dieci o quindici secondi manda corrente al cicalino per qualche secondo (così consuma poco e non rompi troppo le scatole alle poiane). Lo attacchi quando parti e buona notte.
__________________ Ciao, mauro. Meno cose ci sono meno se ne rompono! |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
dai allora un disegnino anche per chi è digiuno di elettronica???????
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User |
Metti una molla sulla squadretta del servo in modo che in mancanza di alimentazione essa si sposti chiudendo un contatto elettrico o spostando il magnetino a seconda di come funziona il cicalino, ovviamente muovendola da radio il risultato e' uguale. Il fail safe dell'acceleratore della mia buggy funziona benissimo cosi'
__________________ Ioooooooo, un giorno voleroooooooo......... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |