![]() |
Motore Elettrico Buongiorno a tutti e complimenti al bellissimo sito. Da utente appena registrato (anche se gia sbirciavo) ho gia un info da chiedere a cui non ne vado fuori. Ho un motorino elettrico che faceva parte di un economico rotore di antenna. E' alimentato a 17 Volt CA e il problema è che ogni volta che do corrente tramite pulsante questo ruota una volta in senso orario ripremendo il pulsante ruota in senso antiorario e cosi via........ Mi è possibile........ fare in modo che ruoti in un solo senso? Ringrazio anticipatamente |
Citazione:
|
Grazie x la tua risposta ma ho fatto questa prova cioè alimentare direttamente senza pulsante ma sto motore ogni volta che do corrente gira prima in un senso poi in un altro. L'alimentazione è alternata a 17 volt..... ho provato con continua ma non si muove. Non saprei come fare. |
Aiutoooo.......... :( :( :( |
Citazione:
|
Ciao Pietro e grazie Quello che sto usando è il motore che stava sul palo. Il cavo è' bipolare CA e aprendo il motore ci stanno solo ingranaggi. Non c è traccia di relè o condensatori o altro.........non saprei da dove viene questa rotazione casuale. Se hai qlk idea ...... Ciao |
metti un ponte a diodi... la corrente resta alternata ma con una sola polarità... però dovrai prenderne uno bello potente... oppure lo fai te con 4 diodi belli potenti... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:23. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002