29 ottobre 07, 19:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006 Residenza: MALNATE
| Regolazione Tensione Trasformatore!!
Ciao A Tutti , Ho Un Problema Ho Un Trasformatore Da 55 V 2,5 Ampere Cosa Posso Fare Per Regolare La Tensione Di Uscita ?? (POSSIBILEMENTE TROVARE QUALCOSA DI POCO COSTOSO ) In Poche Parole Io Ho Diversi Archetti Di Diverse Lunghezze , L'archetto Da 50 Cm Con Quella Tensione Diventa Rosso Fino A Spezzarsi .... SICCOME HO SOLO QUESTO DI TRASFORMATORE E VORREI ADOPERARLO PER TUTTI COSA MI CONSIGLIATE?????? Grazie |
29 ottobre 07, 20:10 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Questi variatori sono usati anche per variare la luminosità delle lampadine. Unica avvertenza è quella di acquistare un tipo per carichi induttivi. Naraj. | |
29 ottobre 07, 20:52 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2006 Residenza: MALNATE
|
Si Ho Capito Cos'e Il Dimmer Una Cortesia Come Si Collega All'uscita Del Trasformatore Giusto Poi Il Dimmer Ha 3 Uscite 1 E 2 Poi Una Con Una S Incrociata Penso Come Va Coolegato In Serie Mi Puoi Spiegare Grazie |
29 ottobre 07, 21:06 | #6 (permalink) Top |
|
Il dimmer va collegato in serie sul primario del trasformatore (interrompendo un solo filo di alimentazione lato 220 V). Di solito questi circuiti hanno 2 morsetti. L'eventuale terzo morsetto ha altre funzioni e per conoscerle è meglio consultare le istruzioni allegate. Naraj. |
29 ottobre 07, 21:21 | #7 (permalink) Top |
User |
devi interrompere solo il filo della fase, se hai un cacciavite cercafase lo trovi facilmente, non mi ricordo se e il marrone o il blu, ma mi pare il filo marrone sia la fase mentre il blu il neutro (il blu e' un colore freddo e il marrone e caldo) quello della Fase lo colleghi al dimmer dovrebbe essere contrassegnato con una F o L sul morsetto, l'altro che esce dal regolatore lo colleghi al trasformatore, mentre il filo blu va collegato direttamente al trasformatore. (nei dimmer comunque c'e anche lo schema consultalo eventualmente stessi scrivendo cavolate perche' sto andando a memoria) il terzo filo..dovrebbe essere il filo della mess a aterra ed e a strisce giallo/verde.
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
29 ottobre 07, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'inserzione del dimmer può avvenire sia sulla fase che sul neutro. Di solito i dimmer non hanno presa di terra. Il terzo morsetto presente sul dimmer non deve essere collegato. Naraj. | |
Bookmarks |
| |