29 ottobre 07, 13:51 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007
| circuito 220/12v mi aiutate
salve ragazzi per prima cosa grazie per aver accettato la mia richiesta di iscrizzione e poi vi chiedo un aiuto . mi servirebbe realizzare un circuitino che venga alimentato a 220 la cui uscita è 12v questo circuito lo devo interporre tra il caricabatteria e la batteria. mi spiego: ho un piccolo gruppo di continuità che quando scarica le batterie e ritorna la rete non riparte poiche non vede vede le batterie io vorrei sopperire a questo con un circuito che per breve tempo faccia le funzioni delle batterie che poi si ricaricheranno con il carica batterie del gruppo che è 13.4 mi aiutate grazie |
05 novembre 07, 17:06 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Firenze
|
Ciao Aataru70 sei sicuro che ti serva solo un riferimento dei 12 volt? Non e' che hai bisogno anche di potenza perche' l'ups magari parte da batterie? Se e' un semplice riferimento puoi cercare direttamente sulla scheda di alimentazione dell'ups dove magari, anche non accendendosi, hai un 12 volt oppure devi mettere un trasformatore, anche piccolo, un ponte a diodi, un condensatore per livellare i picchi e uno stabilizzatore a 12 volt. Sono schemi semplici che si trovano su internet e realizzabili con pochi euri di componenti. Ciao |
Bookmarks |
| |