|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
| ![]()
Ciao a tutti. Oggi mi accingevo a provare un variatore per motori a spazzole da 30A continui,appena arrivato a casa mia. Ho usato un motore classe 400 senza carico,e appena ho poggiato i cavetti dell'esc sul motore,ho visto uscire del fumo da dentro il variatore ![]() Forse,credo,perchè non me lo spiego in altri modi,ho fatto toccare inavvertitamente,ambedue i cavetti di uscita sulla carcassa del motore,penso ![]() Riprovando,non ho visto più uscire fumo e tutto sembrava andare per il meglio e ho tirato un sospiro di sollievo... Ho rifatto un'altra prova,per accertarmi,con un motore classe 370 ma con carico(elica),questa volta...e son cominciati i guai Con lipo 2s1p e ni/mh da 6 celle,appena alzo lo stick,parte il motore e dopo una frazione di secondo,stacca ![]() Con lipo 3s1p,se alzo lo stick molto lentamente parte,il motore(con un po più di decisione,invece,stacca subito) e appena arriva a 17A di assorbimento,stacca! ![]() Ecco le domande: 1) Si comporta così un ESC bruciato? 2) Soprattutto,vorrei capire,se si è bruciato,possibile che,possa succedere in questo modo? L'esc,sulla carta,sopporta 30A continui e 35A per 30"! In un secondo,non credo proprio di aver oltrepassato,che sò,i 50A,visto che la lipo che ho usato,la 2s,per come è malconcia,non è in grado nemmeno di erogare 10A!!! Poi,ripeto,appena ho alzato lo stick è successo il fattaccio,nemmeno fosse stato al 100%! 3)E' probabile che si siano bruciati i finali?é facilmente riparabile un esc a spazzole? Mi vien da piangere ![]() Grazie a chi mi aiuterà Fulvio |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
esperti alla prova....principiante all'arembaggio....MODIFICONE! | teobeer | Motoscafi con Motore Elettrico | 25 | 10 agosto 10 10:59 |
Prova rotazione motore a spazzole | luca77 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 01 settembre 07 10:05 |
alla fine ho fatto la prova | cobraonethree | Elimodellismo Motore Elettrico | 6 | 28 maggio 07 13:31 |
Triton, prima prova | lelelodigiani | Aeromodellismo Volo Elettrico | 7 | 28 aprile 05 22:49 |
Prima prova walhera35 dragonfly | Flavio970 | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 24 marzo 05 21:53 |