Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 16:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Data registr.: 14-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da anfarol
Ciao, se prendi il mio vecchio progetto:
http://www.anfarol.it/LiPoly_Monitor_v11c.html

, che già funziona anche con cicalino, puoi modificare una resistenza e adattarlo alla tensione per NiMh/NiCd invece di Lipo....
Se hai la possibilità di farlo, e vuoi sapere come modificarlo, fammi sapere.
Ciao
Anche il lipoly monitor può essere una ottima opzione, ma non ho la possibilità di programmare il pic smd. Inoltre salire con i costi e col lavoro (sono più componenti) rende più competitivo l'HLG saver
Vecchio 20 ottobre 07, 16:31   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gmo78
Ciao
Anche il lipoly monitor può essere una ottima opzione, ma non ho la possibilità di programmare il pic smd. Inoltre salire con i costi e col lavoro (sono più componenti) rende più competitivo l'HLG saver
Dove trovo un link dell'HLG Saver?

Lo schema riportato da brugolakid, è semplice, ma realizzato con componenti tradizionali, non è poi così piccolo. Inoltr, per esperienza, credo importante che l'avviso sia intermittente. Lo rende molto più udibile.

Il mo circuito pesa meno di 1,5gr senza buzzer. I Busser che ho usato io, suonano bene con 4V e funzionano anche a 2,7-2,8V. Ovviamente non a queste tensioni, non "Tuonano"

Ad ogni modo, ho uno schema già pronto, di qualche anno fa, senza PIC da programmare che si può realizzare sempre in SMD o anche in componenti tradizionali, già pronto per 4 celle NiCd/NiMh e che fa lampeggiare o suonare ad intermittenza....
Se interessa, lo pubblico.

Dimenticavo... i costi del LiPoly Monitor, sono bassi. Tutti i componenti costano solo qualche euro e non mi sembra una cosa improponibile.

Ciao!
Vecchio 20 ottobre 07, 20:37   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Dove trovo un link dell'HLG Saver?

Lo schema riportato da brugolakid, è semplice, ma realizzato con componenti tradizionali, non è poi così piccolo. Inoltr, per esperienza, credo importante che l'avviso sia intermittente. Lo rende molto più udibile.

Il mo circuito pesa meno di 1,5gr senza buzzer. I Busser che ho usato io, suonano bene con 4V e funzionano anche a 2,7-2,8V. Ovviamente non a queste tensioni, non "Tuonano"

Ad ogni modo, ho uno schema già pronto, di qualche anno fa, senza PIC da programmare che si può realizzare sempre in SMD o anche in componenti tradizionali, già pronto per 4 celle NiCd/NiMh e che fa lampeggiare o suonare ad intermittenza....
Se interessa, lo pubblico.

Dimenticavo... i costi del LiPoly Monitor, sono bassi. Tutti i componenti costano solo qualche euro e non mi sembra una cosa improponibile.

Ciao!
Ciao
Ecco il link
Puoi pubblicare il link del circuito a 4 celle di cui parlavi?
Vecchio 21 ottobre 07, 09:56   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Ciao
Ecco il link
Puoi pubblicare il link del circuito a 4 celle di cui parlavi?
AMMAZZA 16,5 Euro!!
Il mio monitor costa decisamente meno... A quel prezzo te lo vendo io già montato, collaudato, spedito e ti avanza un caffè!

Se te lo fai da solo, con quei soldi, te ne fai quasi 3 e dell'altro circuito almeno 4-5...
Lo schema del circuito è su carta... ora sto accendendo il camino e devo ramazzare un po' casa....
Dopo, lo cerco, la scannerizzo e lo pubblico...

Ciao!

Ciao!
Vecchio 21 ottobre 07, 15:47   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Ok... il camino è acceso ed ho fatto tutti i lavori domestici in sospeso...
Perciò ho avuto un ritaglio di tempo per scannerizzare lo schema e fare una piccola descrizione. Visto che c'ero, l'ho pubblicato sul mio sito, così non dovrò postarlo ogni 2-3 mesi in questa o quella discussione.

L'articolo è qui. Ovviamente gratis ed in chiaro come sempre
http://www.anfarol.it/Progetti/RX_Ba...ttery_Mon.html

L'ho scritto e redatto in fretta e furia... se ci sono errori (ed orrori), fatemi sapere che correggo.

Natuarlamente, la discussione continua qui.
Vecchio 21 ottobre 07, 16:46   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gmo78

Citazione:
Ok... il camino è acceso ed ho fatto tutti i lavori domestici in sospeso...
Perciò ho avuto un ritaglio di tempo per scannerizzare lo schema e fare una piccola descrizione. Visto che c'ero, l'ho pubblicato sul mio sito, così non dovrò postarlo ogni 2-3 mesi in questa o quella discussione.

L'articolo è qui. Ovviamente gratis ed in chiaro come sempre
http://www.anfarol.it/Progetti/RX_Ba...ttery_Mon.html

L'ho scritto e redatto in fretta e furia... se ci sono errori (ed orrori), fatemi sapere che correggo.

Natuarlamente, la discussione continua qui.
Gentilissimo e competente come al solito!
Vecchio 21 ottobre 07, 17:09   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Gentilissimo e competente come al solito!
Vecchio 23 ottobre 07, 16:30   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Ciao a tutti. Solo adesso leggo il proseguimento del 3d (tornerò ad avere internet a casa a fine settimana/inizio prossima). Vedo che l'amico Anfarol ha già provveduto a realizzare il dispositivo richiesto e penso andrà bene così. Comunque visto che il mio l'ho iniziato lo porterò a termine così vedrò come va. Il prototipo che ho montato ingombra attualmente mm 28x17x15h ed è montato su un pezzetto di vetronite millefori. Se a qualcuno interessano gli sviluppi mi faccia sapere.

BK
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 07, 17:12   #19 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Citazione:
Originalmente inviato da brugolakid
Ciao a tutti. Solo adesso leggo il proseguimento del 3d (tornerò ad avere internet a casa a fine settimana/inizio prossima). Vedo che l'amico Anfarol ha già provveduto a realizzare il dispositivo richiesto e penso andrà bene così. Comunque visto che il mio l'ho iniziato lo porterò a termine così vedrò come va. Il prototipo che ho montato ingombra attualmente mm 28x17x15h ed è montato su un pezzetto di vetronite millefori. Se a qualcuno interessano gli sviluppi mi faccia sapere.

BK
Se puoi, aggiungi il modo di far lapeggiare (o suono ad intermittenza).
Un suono o luce continui, sono molto più difficili da notare. Parlo per esperienza diretta.
Vecchio 24 ottobre 07, 18:50   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di brugolakid

Data registr.: 22-05-2007
Citazione:
Se puoi, aggiungi il modo di far lapeggiare (o suono ad intermittenza).
Un suono o luce continui, sono molto più difficili da notare. Parlo per esperienza diretta.
Sì, condivido pienamente! Farò così. Ciao
brugolakid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks