20 ottobre 07, 16:22 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
Anche il lipoly monitor può essere una ottima opzione, ma non ho la possibilità di programmare il pic smd. Inoltre salire con i costi e col lavoro (sono più componenti) rende più competitivo l'HLG saver
__________________ Visita il mio sito! | |
20 ottobre 07, 16:31 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Lo schema riportato da brugolakid, è semplice, ma realizzato con componenti tradizionali, non è poi così piccolo. Inoltr, per esperienza, credo importante che l'avviso sia intermittente. Lo rende molto più udibile. Il mo circuito pesa meno di 1,5gr senza buzzer. I Busser che ho usato io, suonano bene con 4V e funzionano anche a 2,7-2,8V. Ovviamente non a queste tensioni, non "Tuonano" Ad ogni modo, ho uno schema già pronto, di qualche anno fa, senza PIC da programmare che si può realizzare sempre in SMD o anche in componenti tradizionali, già pronto per 4 celle NiCd/NiMh e che fa lampeggiare o suonare ad intermittenza.... Se interessa, lo pubblico. Dimenticavo... i costi del LiPoly Monitor, sono bassi. Tutti i componenti costano solo qualche euro e non mi sembra una cosa improponibile. Ciao! | |
20 ottobre 07, 20:37 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ecco il link Puoi pubblicare il link del circuito a 4 celle di cui parlavi?
21 ottobre 07, 09:56 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il mio monitor costa decisamente meno... A quel prezzo te lo vendo io già montato, collaudato, spedito e ti avanza un caffè! Se te lo fai da solo, con quei soldi, te ne fai quasi 3 e dell'altro circuito almeno 4-5... Lo schema del circuito è su carta... ora sto accendendo il camino e devo ramazzare un po' casa.... Dopo, lo cerco, la scannerizzo e lo pubblico... Ciao! Ciao! | |
21 ottobre 07, 15:47 | #15 (permalink) Top |
|
Ok... il camino è acceso ed ho fatto tutti i lavori domestici in sospeso... Perciò ho avuto un ritaglio di tempo per scannerizzare lo schema e fare una piccola descrizione. Visto che c'ero, l'ho pubblicato sul mio sito, così non dovrò postarlo ogni 2-3 mesi in questa o quella discussione. L'articolo è qui. Ovviamente gratis ed in chiaro come sempre http://www.anfarol.it/Progetti/RX_Ba...ttery_Mon.html L'ho scritto e redatto in fretta e furia... se ci sono errori (ed orrori), fatemi sapere che correggo. Natuarlamente, la discussione continua qui. |
21 ottobre 07, 16:46 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
23 ottobre 07, 16:30 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
|
Ciao a tutti. Solo adesso leggo il proseguimento del 3d (tornerò ad avere internet a casa a fine settimana/inizio prossima). Vedo che l'amico Anfarol ha già provveduto a realizzare il dispositivo richiesto e penso andrà bene così. Comunque visto che il mio l'ho iniziato lo porterò a termine così vedrò come va. Il prototipo che ho montato ingombra attualmente mm 28x17x15h ed è montato su un pezzetto di vetronite millefori. Se a qualcuno interessano gli sviluppi mi faccia sapere. BK |
23 ottobre 07, 17:12 | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un suono o luce continui, sono molto più difficili da notare. Parlo per esperienza diretta. | |
24 ottobre 07, 18:50 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2007
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |