|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2007 Residenza: Bergamo
| Fusibile elettronico.
E' la prima volta che scrivo in questa sezione e per prima cosa saluto tutti. Mi presento.....il mio Nick e' anche il mio nome e cognome e spero di trovare qui una risposta ad una mia ricerca. Premetto anche che sono completamente digiuno di elettronica e del suo lessico, percio'...portate pazienza. L'applicazione riguarda un motoveleggiatore elettrico, in cui il motore serve solo a fare una salita singola I Volt sono stabiliti a priori ( 7 o 8,4 o 9,6 o 11,4 o 12 ) uno solo di essi L'obiettivo e' quello di avere un fusibile elettronico che al passaggio di una prestabilita corrente ( ad esempio 20 A ) invii un segnale di stop ( o chiusura ) alla ricevente interrompendo l'alimentazione al motore. L'interruzione puo' essere anche ( forse meglio ) temporanea. Esistono gia' in commercio rilevatori vari e prossimamente anche "attrezzi" che fanno un mestiere simile limitando il consumo ( watt/minuto), ma sono un po' grossini ( e costosi ) Non ho idea se si possa realizzare qualcosa di veramente piccolo, leggero e che faccia solo quel mestiere e con quale tolleranza di errore. Potete darmi una mano, un'idea....( i siti piu' noti che vendono cose similari li conosco gia' ) Comunque sia, grazie mille per la vostra disponibilita' Sergio |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saltato fusibile MX-16s | GuestStar | Radiocomandi | 14 | 07 maggio 07 19:58 |
MX 12 fusibile bruciato! | zidax | Radiocomandi | 13 | 15 gennaio 07 15:59 |
Fusibile MX12 | Berny | Radiocomandi | 12 | 13 maggio 06 00:55 |
fusibile df4 | millennio | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 15 settembre 05 10:05 |
quale fusibile | joy | Aeromodellismo | 2 | 27 aprile 03 10:01 |