![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: pisa
| caricabatterie per progetto domotico
Salve a tutti, ho bisogno di un vostro aiuto per un progetto che devo realizzare.Ve lo spiego. Devo realizzare una scheda di controllo delle utenze domestiche in una casa basata sulla rete di potenza. Il mio sistema avrà nel suo interno i seguenti blocchetti: un blocco di accoppiamento alla rete, un front-end analogico (ho scelto HCPL-800J), una transceiver (è stato scelto TDA5051A) ed un blocco di power supply. Il mio problema sta proprio nella power supply; infatti devo realizzare un sistema che abbia una alimentazione interna ( una batteria) che nelle normali condizioni di funzionamento alimenta il tutto. Tale batteria è connessa alla rete mediante un tasto; ci sarà un microcontrollore che controlla il livello di energia presente nella batteria e, se il livello non è sufficiente ad alimentare il sistema, attiva il collegamento con la rete tramite il tasto e provvede al caricamento della batteria.Dopodichè, una volta che la batteria è di nuovo carica la stacca dalla rete aprendo il tasto. Non riesco bene a concepire lo schematico per realizzare questo carica batterie. Mi potete dare una mano?? Grazie mille |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Perchè non hai preso in considerazione l'uso della batteria in tampone, con una carica continua della batteria? Non conosco le apparecchiature che citi con delle sigle, se le traduci in descrizione, forse ci sarà più persone che ti possono aiutare. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
caricabatterie per progetto domotico | paolo80 | Batterie e Caricabatterie | 1 | 25 settembre 07 00:23 |
progetto spitfire! l'ennesimo... P.S. cercasi progetto | edo volante | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 5 | 22 febbraio 07 09:04 |
progetto caricabatterie litio pacchi da 14.8v 4000mAh | battiesguscia | Circuiti Elettronici | 0 | 05 giugno 06 11:18 |
progetto F3K | lellere | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 03 aprile 06 13:48 |
progetto in epp per .40 | MimmoTheBull | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 1 | 08 settembre 04 09:55 |