![]() | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Che servo è? se c'e' un solo integratino a bordo, lascia perdere, se trovi 4 chippettini simili (+altri), questi potrebbero essere i 4 mosfettini o transitorini del servo e dovresti sostituirli (esternamente con cavi grossi ovviamente) con i tuoi. Sinceramente, credo che il gioco non valga la candela... Fatti uno dei progetti che vedi sul sito. Quello con PIC12c509 è semplice e va bene. Però senza retromarcia. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-04-2003
|
purtroppo vi è un solo integrato e per di più senza sigla ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Amministratore |
se lo vuoi mettere nel forum usa il paint oppure un'altro programma di grafica, occhio alle dimensioni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
| schema
Scusate il ritardo, ma ho impiegato un po di tempo per disegnarlo e con tutto ciò il risultato non è il massimo ma cmq. rende lidea. Non ho messo i valori dei componenti, ma x il momento credo che sia sufficiente.
|
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Quindi vuoi un regolatore che vada anche indietro... Mi spiace, ma con un circuito così semplice, non ci fai nulla. I mosfet "alti", vanno pilotati con una tensione di almeno 5Volt oltre all'alimentazione e qui non vedo nulla per generarli... Poi non mi è chiaro il pilotaggio dei due transistorini..... Comunque, nulla. Se per un qualche motivo, funziona qualcosa, vedi che sotto sforzo i due mosfet alti, lavorando in zona attiva, scalderanno. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
ho semplificato lo schema di proposito, ma in ogni caso ho solo un'infarinata di elettronica e mi piacerebbe tantissimo saperne di più. (i transistor sono pnp e sono collegati al +5V. del BEC. 1) domanda: che vuol dire "ALTI"? 2) Domanda: è sufficiente i 5V. del bec baipassati dai tr per pilotare i mosfet? 3) domanda: Cosa significa lavorare in zona attiva? E si sono proprio ignorante :cry: Saresti così gentile da darmi una dritta? ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
rego Tsunami | comet | Aeromodellismo Ventole Intubate | 1 | 17 novembre 07 01:59 |
istruzioni rego rc smart | galaxy | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 01 gennaio 07 12:25 |
aumentare amp di un rego | galaxy | Circuiti Elettronici | 19 | 04 novembre 05 16:33 |
rego Jazz Help me | galaxy | Elimodellismo in Generale | 0 | 05 marzo 05 16:24 |
due rego insieme? | galaxy | Circuiti Elettronici | 1 | 07 giugno 04 13:28 |