![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2007
|
Ottimo! Sì è normale che scaldino un po'; se le vuoi più "fresche" le puoi mettere da 3 watt anzichè da 1... unica controindicazione è che sono più ingombranti. Bene Clavius, alla prossima! Ciao ciao! P.S. durante il mio tour di vacanza estivo, quest'anno in Italia ad Agosto, sono stato 4 giorni dalle tue parti, con la mia compagna. Bei paesaggi! E gente cordiale! Tutto ok! |
![]() | ![]() |
![]() | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-12-2004
|
Mi fa immenso piacere brugolakid che ti sei trovato bene dalle mie parti! Rispondendo a Claudio, be, lo piego a mano con la pistola termica, ma credimi è molto laborioso piu di quel che sembri. Lo devo scaldare ma non troppo altrimenti si raggrinza ed è da buttare (1 su 2), poi lo poiego e lo immergo immediatamente in vasche d'acqua fredda per vari minuti, lo asciugo e continuo nella piegatura, sempre comunque incrociando le dita :-) Anche qui, mi fa piacere che ti piaccano i miei lavori :-) http://www.sbs114.com/sb.asp Ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: Vicenza
| ![]() ![]() ho la possibilità di inserire un massimo di 16 led... ora le mie domande sono: per il collegamento con la rete domestica devo fare la stessa cosa che avete appena spiegato o c'è un modo più semplice e veloce?? con 16 led riesco a illuminare bene una stanza da 4x4 circa?? quale tipo di led dovrei prendere per fare ciò?? ![]() Vi rigrazio anticipatamente CeLLo |
![]() | ![]() |
![]() | #45 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
Illuminare una stanza? In che senso? se devi fare una luce nottruna, va bene... se devi fare una luce di sottofondo mentre guardi la TV, va bene... ma se pensi di sostiruire una lampada da 75-100W, sei molto lontano.. Anche usando led da altissima luminosità e tirandoli per il collo, con solo 16 led da 5mm, fai la luce di una torcia... Considera che in un faretto "di media taglia" da bicicletta, ci sono 20-21 Led e fanno la luce come...un normale fanale da bicicletta a dinamo (magari pedalando veloce ![]() Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2007 Residenza: roma
|
salve a tutti ho fatto il circuito del led a 220 e funza quasi egregiamente dico quasi perchè ha un pò (giustamente) di flickering come si può eliminare ? al posto dell' 1n4007 un ponte ? ma a mio parere la tensione continua a non essere livellata... o un condensatore elettrolitico in parallelo al led e quindi anche all'1n4007 ? e se così fosse ... che capacità e che tensione si consiglia ? grazie |
![]() | ![]() |
![]() | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-05-2006
| ![]()
riapro questa discussione per un problema simile; potreste spiegare ad un nubbio come dimensionare i componenti dell'ultimo schema proposto da brugolakid (post 21), in caso necessiti di volt e correnti diverse? magari come è stato fatto per lo schemino (poi cassato) al post n°20... grazie nik |
![]() | ![]() |
![]() | #48 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-05-2006
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #50 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-11-2009 Residenza: palermo
| Citazione:
mi sono da poco iscritto , ho visto lo schema del circuito disegnato è sono andato ad aquistare tutto l'occorrente il venditore appena vede il condensatore mi dice che ce qualche cosa che non va . Potete aiutarmi ? Grazie | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |