14 settembre 07, 23:26 | #1 (permalink) Top |
User | come cercare corto circuito
Ciao! Andiamo con ordine: Modifico l'elettronica della mia xmods per mettere un pacco litio 2s...collego,non va. Ricollego il pacco batterie originale a 4,8V,riprende ad andare.Allora penso"avrà una protezione sopra i 6V,dato che al massimo uno può mettere le 4 alcaline..." Collego un portapila AAA er avere 5 celle in serie(6V),funziona ma per pochi minuti,forse 2. Tolgo le pile e vedo che una ha voltaggio a 0,08...andata. Allora penso,magari le batterie non hanno abbastanza C...e nel frattempo chiedo ad un negozio specializzato se il circuito ha una protezione,e mi assicurano che non ce l'hanno(anche perchè moltissimi fanno questa conversione alle batterie litio). riprovo a mettere le batterie e noto che,con interrurttore su "off",il voltaggio del pacco scendeva a vista d'occhio mentre lo misuravo. come faccio a vedere se c'è un corto nell'elettronica?cerco col multimetro un punto con resistenza 0?
__________________ C'è del tamarro in ognuno di noi... |
15 settembre 07, 22:34 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ti consiglio di fare bene attenzione alle saldature che potrebbero essere in corto.
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
04 gennaio 08, 02:39 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2008 Residenza: Albino (BG)
|
con il biip del tester... inizia a vedere se tra + e - della batt. bippa... oppure nel caso guarda la resistenza che ha... e poi vai per tentativi... basta un conde bruciato o uno zener saltato che ti fa i corti... senza che tene accorgi...
|
Bookmarks |
| |