08 settembre 07, 18:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
| Programma per circuiti stampati
Ciao a tutti, ho letto in giro per la rete che esistono porgrammi che generano circuiti stampati pronti da stampare partendo da semplici schemi, ho provato a cercarne qualcuno gratuito e di semplice utilizzo ma non ci sono riuscito, qualcuno di voi sa aiutarmi?? Io non devo fare circuiti di chi sa quale difficoltà, quindi l'importante è che sia semplice da usare e gratuito grazie a tutti |
08 settembre 07, 21:25 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che anche per i pcb ci sia una limitazione sul numero di componenti. Altrimenti Eagle mi pare free fino ad un limite di componenti e superficie di PCB
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
09 settembre 07, 09:58 | #4 (permalink) Top |
|
Fidocad l'hoprovato ma non fa quello che serve a me, cioè lo sbroglio dei componenti per il circuito stampato, EAGLE ho provato a scaricarlo ma non ho capito nulla, è tutto in iglese e particolare Orcad invece, non riesco a trovare dove si può scaricare la versione free O.o |
09 settembre 07, 13:47 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
io ho trax maker pro e circuit maker...non so se si trovano ancora...li presi a scuola molto tempo fa...ma già erano vecchi!...cmq sono ottimi...molti componenti e fa lo sbroglio in automatico....importi da circuit a trax e ti crea il pcb da stampare...
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
09 settembre 07, 22:29 | #6 (permalink) Top |
|
ho fatto il circuito con circuit maker, dopodichè l'ho esportato con traxmaker ma non capisco come mi possa sucir eil circuito stampato(il lato del rame) quando faccio esporta mi escono solo i componenti tutti allineati O.o
|
09 settembre 07, 23:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
il lato rame non lo vedi, ti interessa solo in fase di stampa....in circuit devi già fare i collegamenti poi con trax effettui lo sbroglio e la stampa...che versione è la mia è la 6...la tua?...dove l'hai trovato?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
09 settembre 07, 23:45 | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
in genere solo i programmi piu' evoluti fanno l'auto placing dei componenti. Per orcad free prova a controllare su www.brm.it se li contatti possono mandarti la versione free di orcad. Sono il rappresentate per torino dei programmi orcad/Cadence
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
10 settembre 07, 11:02 | #10 (permalink) Top |
|
Questo orcad sembra davvero buono, però ho letto nel sito che te lo mandato per posta e non via e-mail il programma Secondo te non c'è qualche altro sito, dove magari c'è il link del download diretto ella versione free?? P.S. intanto sto sbattendo un po la testa su circuit maker e traxmaker Le mie versioni sono le student version, ho le ho prese in internet cercando con google.. iil circuito con i avri collegamenti l'ho fatto, l'ho importato su trax ma anche se faccio stampa, mi stampa solo il lato dei componenti tutti allineati, come si fa a fare lo sbroglio?? e per stampare il lato rame?? |
Bookmarks |
| |