![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
| ![]()
Ciao a tutti, ho letto in giro per la rete che esistono porgrammi che generano circuiti stampati pronti da stampare partendo da semplici schemi, ho provato a cercarne qualcuno gratuito e di semplice utilizzo ma non ci sono riuscito, qualcuno di voi sa aiutarmi?? Io non devo fare circuiti di chi sa quale difficoltà, quindi l'importante è che sia semplice da usare e gratuito ![]() grazie a tutti ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi pare che anche per i pcb ci sia una limitazione sul numero di componenti. Altrimenti Eagle mi pare free fino ad un limite di componenti e superficie di PCB
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Fidocad l'hoprovato ma non fa quello che serve a me, cioè lo sbroglio dei componenti per il circuito stampato, EAGLE ho provato a scaricarlo ma non ho capito nulla, è tutto in iglese e particolare ![]() Orcad invece, non riesco a trovare dove si può scaricare la versione free O.o |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
io ho trax maker pro e circuit maker...non so se si trovano ancora...li presi a scuola molto tempo fa...ma già erano vecchi!...cmq sono ottimi...molti componenti e fa lo sbroglio in automatico....importi da circuit a trax e ti crea il pcb da stampare...
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
ho fatto il circuito con circuit maker, dopodichè l'ho esportato con traxmaker ma non capisco come mi possa sucir eil circuito stampato(il lato del rame) quando faccio esporta mi escono solo i componenti tutti allineati O.o
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
il lato rame non lo vedi, ti interessa solo in fase di stampa....in circuit devi già fare i collegamenti poi con trax effettui lo sbroglio e la stampa...che versione è la mia è la 6...la tua?...dove l'hai trovato?
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE ![]() Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
UserPlus |
in genere solo i programmi piu' evoluti fanno l'auto placing dei componenti. Per orcad free prova a controllare su www.brm.it se li contatti possono mandarti la versione free di orcad. Sono il rappresentate per torino dei programmi orcad/Cadence
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ![]() ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
|
Questo orcad sembra davvero buono, però ho letto nel sito che te lo mandato per posta e non via e-mail il programma ![]() Secondo te non c'è qualche altro sito, dove magari c'è il link del download diretto ella versione free?? P.S. intanto sto sbattendo un po la testa su circuit maker e traxmaker ![]() Le mie versioni sono le student version, ho le ho prese in internet cercando con google.. iil circuito con i avri collegamenti l'ho fatto, l'ho importato su trax ma anche se faccio stampa, mi stampa solo il lato dei componenti tutti allineati, come si fa a fare lo sbroglio?? e per stampare il lato rame?? |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Circuiti stampati | hexfet | Circuiti Elettronici | 13 | 30 marzo 07 10:53 |
circuiti stampati con mastercam | nocchiere | Circuiti Elettronici | 0 | 09 aprile 06 12:40 |
Schemi - Come realizzare i circuiti stampati | BaroneRosso | News | 0 | 18 giugno 05 15:53 |
Circuiti Stampati Facili | BaroneRosso | Articoli | 0 | 13 aprile 05 17:13 |
Circuiti stampati | Galahad | Circuiti Elettronici | 8 | 16 febbraio 05 12:51 |