![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Pic, mio caro Pic....
Caro Barone, premettendo che sono "quasi" digiuno di elettronica, anche se ho un pò di dimestichezza con il montaggio di semplici circuiti, vorrei sapere cosa è necessario fare per programmare i Pic. Vorrei infatti provare a costruirmi un regolatore elettronico ma il problema Pic mi blocca. E' possibile eventualmente reperirli già programmati?. Ciao e grazie. |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Per programmare il pic e' necessario usare un programmatore di pic, in commercio si trovano vari prodotti, ma ti sconsiglio vivamente i vari JDM, Lupipo e similari, i migliori sono quelli su porta parallela. Se vuoi costruirtelo da te, sono si e no una manciata di componenti, ti consiglio questo http://www.enetsystems.com/~lorenzo/propic2/ un paio di amici l'hanno costruito e ne sono soddisfatti. In alternativa posso spedirteli io gia' programmati, nel caso contattami in privato.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Prova a costruirti un programmatore. Come dice il barone evita i vari ....pipo, mentre il ProPic2, è molto affidabile e compatibile con tanti software per la programmazione. Una piccola spesa, può diventare un buon investimento. Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Ad occhio, escludendo il trasformatore, direi una 15 di euro.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
un mio caro amico ha lasciato il forum! | newyork | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 81 | 10 gennaio 08 03:04 |
Il caro X-ufo | mipc10 | Elimodellismo in Generale | 5 | 05 giugno 07 22:22 |
ma e'veramente cosi' caro.... | fatal1ty | Elimodellismo in Generale | 136 | 14 novembre 06 00:29 |
addio mio caro extra!!!! | eclips | Aeromodellismo | 56 | 17 maggio 06 02:56 |
Caro Barone...... | fokker | Segnalazione Bug e consigli | 6 | 09 maggio 05 23:54 |