![]() | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Allora le masse sono quelle con il simbolo di massa, ovvero la piramide rovesciata a trattini, mentre ai 15 volt vanno tutti i punti siglati Vcc, non capisco dove li vedi indicati -15volt.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User |
Forse non mi sono spiegato bene!Io ho collegato i punti Vcc del circuito ai +15 e le masse ai -15 dell'alimentatore tranne quella della batteria.La massa della batteria dove va collegata?Per ora ho fatto una prova e ho collegato la massa della batteria alla massa del LM317.Ditemi se sbaglio in qualcosa!Non ne so troppo in elettronica.Grazie Marco
|
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Ripeto non so dove leggi -15, le masse vanno tutte al negativo dell'alimentatore non ad una eventuale tensione negativa, ovviamente la batteria va al negativo comune.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
|
Preso dalla curiosità ho dato un'occhiata.... Il -15 non lo vedo e tu parli di -15 all'alimentatore.... Hai un alimentatore con uscita duale +15,0,-15 ? E' sufficiente usare L'uscita +15 (Vcc) e 0 (massa). Quando parli di massa del 317, cosa intendi? U1 ha riferimento a Massa, ma non diretto, quindi non va bene U2 ha collegamento diretto a massa, ma fai attenzione, che guardando l'integrato dal davanti (cioe' leggi le scritte sul contenitore), il piedino centrale, non è il piedino 2, ma benì il piedino 1... Il 317 è RUE, cioè da sinistra Regolazione (ADJ), Uscita (Out) ed entrata (In). Comunque collega la massa dell'alimentatore e il meno della batteria al pin 2 di J1 (e varie masse), il positivo (+15) dell'alimentatore ai vari pin VCC e il positivo della batteria al pin 1 di J1. Personalmente lo schema non l'ho realizzato, ma è semplice e mi sembra di sicuro funzionamento... Ciao! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Scarica Batterie | BaroneRosso | Articoli | 1 | 04 aprile 08 00:04 |
PCB scarica batterie. | dannybon | Circuiti Elettronici | 4 | 17 gennaio 08 17:05 |
Scarica Batterie Ni XX | Vince69 | Circuiti Elettronici | 9 | 07 febbraio 07 18:01 |
scarica batterie rx e tx | Tonino84 | Aeromodellismo | 0 | 28 marzo 05 01:15 |
Scarica batterie | anto1170 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 19 | 29 ottobre 03 20:04 |