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Vecchio 14 aprile 05, 12:13   #21 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506+13 aprile 2005, 14:02--><div class='quotetop'>QUOTE(CantZ506 @ 13 aprile 2005, 14:02)</div><div class='quotemain'>Azzardo l'ipotesi che sia il secondo ad aver problemi; il comparatore sembra che faccia il suo lavoro, comandando la rotazione, ma il ponte sembra non commuti le polarità al motore.
[/b]


Credo anch'io: appena riesco controllo col tester se il 6688 effettivamente comanda il ponte.
Anche perche' il tutto e' successo dopo che il motore ha sforzato qualche secondo a fondocorsa.


<!--QuoteBegin-CantZ506
@13 aprile 2005, 14:02
Non credo sia facile trovare dei sostituti pin to pin.
[/quote]

Il mio fornitore di fiducia ha questo: SGS L293D
E' un driver per 2 motori: non e' pin to pin, ma con qualche filo volante ci si riesce a farlo stare.
L'unico dubbio sono i 0.6A massimi.

Bye, Mind
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Vecchio 22 aprile 05, 13:14   #22 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by mindstorm@14 aprile 2005, 11:03
Credo anch'io: appena riesco controllo col tester se il 6688 effettivamente comanda il ponte.
Per completezza termino coi test effettuati: verso l'H-bridge arrivano i segnali dai 2 pin di input in maniera corretta.
Se giro il potenziometro a fondo corsa ho rispettivamente 0 e 2.5V
Se giro dall'altra parte, ho 2.5 e 0V

Cio' che non varia e' la tensione sull'uscita di uno dei terminali del motore che rimane fissa a 4.5V circa, mentre sull'altro va da 0 a 4.5 a seconda del potenziometro: questo spiega xche' gira solo in un senso.

Appena lo recupero, trapianto l'L293 al posto del ponte-H.


Bye, Mind
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