Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 05, 20:14   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 18
Ragazzi oggi ho finalmente tradotto completamente il manuale di istruzioni che era in tedesco e c'era scritto che il cavo che porta i 12Volt per il controllo remoto serve un cavo da 18AWG e per il cavo da 12Volt da collegare al positivo dell'amplificatore un cavo da 10AWG.

Io nell'amplificatore avevo un cavo con un cavallotto alla fine che era da 20AWG.

Ho saldato nella piastra un filo da 18AWG preso in negozio, ma avendo finito quelli da 10AWG il negoziante ne ho usato uno che avevo in casa io, ma non sono sicuro di che modello sia, perchè sulla guaina non c'è scritto niente.

Devo dire che ora è molto meglio, se metto la potenza di uscita dell'amplificatore al massimo con i bassi e gli alti al massimo e lo stereo a 17 di volume su 36 di massima regge benissimo rispetto a prima, diciamo che è resistito anche fino a 20, ma a 21 è saltato ancora, ma penso di essere vicino a capire che cavolo ha che non funziona.

Ah ragazzi penso che possa importare, il cavo da 20AWG che ho dissaldato che usavo prima alla base vicino alla piastra interna dell'amplificatore non era più di colore giallo, ma aveva un colore molto scuro sul nero per un centimetro di altezza dalla base della piastra.

Cosa ne pensate di questo??

Ciao grazie dei vari consigli max.
max87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 00:35   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.664
Penso che il cavo si stava surriscaldando per la saldatura mal fatta e quest'ultima non regge la corrente che scorre nel conduttore.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 15:02   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-12-2004
Messaggi: 18
Guarda il cavo che c'era prima era saldato da quelli ceh hanno costruito l'alimentatore e per me si stava surriscaldando dato che su un cavo ci passava troppa tensione e troppa corrente.

ciao max
max87 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti alimentatori ci vogliono per la tga?? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 4 23 ottobre 07 12:21
Sempre sugli alimentatori. favonio Batterie e Caricabatterie 1 20 marzo 06 23:59
Consiglio Alimentatori Franz79 CNC e Stampanti 3D 2 21 gennaio 04 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002