14 marzo 05, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2005
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, inanzi tutto volevo ringraziare l'ideatore/redattore del servizio "Alimentatore 220/12volt a basso costo" ... volevo chiedere a tal proposito se qualcuno di voi mi spiega come fare a collegare il trimmer (in maniera molto elementare) all'alimentatore poichè a dir la verità non è che dalla spiegazione fornita abbia capito molto (dove collegarlo, dhe tipo di trimmer è etc...) attualmente mi da una corrente di 11.8 V (senza aver collegato nessun carico) ...un po pochina vero?... la targhetta del mio alimentatore dichiara 20A a 12V ...possibile? ...è 450watts
__________________ www.italiancontest.it www.rc-monster.it |
14 marzo 05, 15:33 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Molto sintenticamente devi ricavarti dal datashee dell'integrato la resistenza che controlla la retroreazione del sistema, ovviamente e' impossibile dare una spiegazione precisa perche' ogni alimentatore e' diverso dall'altro sia come circuito che come integrato utilizzato. Cmq 11,8V vanno bene se non si siedono con l'assorbimento.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
14 marzo 05, 16:32 | #3 (permalink) Top |
|
quindi neanche se fornissi la marca dell'alimentaore o facendogli una foto interna si riuscirebbe a risalere a punto esatto dove saldare il trimmer? ...oggi provo a testare la corrente in uscita mentre è in uso, così vedo se e quanto scende ... quanto è il minimo V accettabile (calcolando che ci devo collegare un carica batt Robbe power peak 1 plus)? grazie 1000 [attachmentid=3897]
__________________ www.italiancontest.it www.rc-monster.it |
14 marzo 05, 18:58 | #4 (permalink) Top |
Amministratore |
Esatto sono tutti diversi tra loro, il punto va trovato esaminando il circuito. Per la tensione minima dipende dal tuo caricabatterie, c'e' scritto sul manuale il range di tensione di funzionamento.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
15 marzo 05, 11:20 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
...HO COLLEGATO LO STESSO CARICABATTERIE ALL ALIMENTATORE LASCIANDO LEGGERMENTE I CONNETTORI SPORGENTI E TESTANDOLI (MENTRE CARICAVA AL MAX AMPERAGGIO) MI HA DATO 11.1 V ....QUINDI OK!!! NON C'è BISOGNO DEL TRIMMER? ...O C'è IL PERICOLO CHE SCALDANDOSI SCENDA ANCOR DI PIù? SCUSA LE DOMANDE MA CON L'ELETTRICITà NON VADO MOLTO D'ACCORDO ...MOLTO MEGLIO CON LA MECCANICA GRAZIE MAGMA <br /> <a href="http://album.foto.vi...oto</a><br />
__________________ www.italiancontest.it www.rc-monster.it | |
Bookmarks |
| |