08 luglio 07, 01:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-05-2007 Residenza: Como
| 2 regolatori su un solo motore ????
e' da un po che mi assilòa questa idea ..... che potrebbe risolvermi dei problemi qualora funzionasse ....... (atterraggi corti in pochissimo prato) motore + - >>>> regolatore >>> levetta del gas >>>> il motore spinge l'aereo ... motore - + >>> 2' regolatore >>> levetta canale libero>>>> il motore frena l'aereo ..... puo' funzionare ????? attendo informazioni da chi ne sa + di me grazie |
08 luglio 07, 01:46 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al limite un motore da 4d con il variatore di passo sull'elica....
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
08 luglio 07, 02:36 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2005 Residenza: Roma (Tor Vergata)/ L'Aquila (Roio)
|
Guarda, a parte che penso che dovresti mettere una marea di diodi per evitare di fare corti varii... io una volta ho connesso male il motore e l'ho attaccato al contrario, l'aereo non frena, tira giù il muso, e si pianta, questo, è ovvio a meno ché tu non sposti molto indietro il baricentro e tenda a cadere per dritto, ma poi spancerebbe, mi sà che fai prima a costruire una prolunga al prato... piuttosto vedi se puoi fare qualcosa per abbassare la velocità di stallo, esempio aumentare l'incidenza delle ali, o flaps... cose cosi no? |
08 luglio 07, 11:13 | #4 (permalink) Top | |
| 2 regolatori 1 motore Citazione:
| |
09 luglio 07, 12:50 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Potete usare un bidirezionale da Auto rc ... anche se l'elica rende un po meno se fatta girare al contrario
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
10 luglio 07, 01:48 | #6 (permalink) Top | |
| doppio regolatore Citazione:
come direbbe Bisio nella pubblicita' dell 892424: Sagace !!!!! devo informarmi su caratteristiche e prezzi dei regolatori "terrestri" grazie | |
Bookmarks |
| |