08 luglio 07, 01:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2006 Residenza: caserta
| regalo in cambio di compilazione .hex pic 12f675
qualche buon anima può aiutarmi a realizzare un cercamodelli per riceventi pcm scrivendo un .hex per una pic12f675 ?io con la compilazione sono negato. la mia idea sarebbe questa, utilizzare un canale libero della ric da collegare ad una linea di ingresso della pic esempio gp3.quando la ric entra in failsave per un interferenza o per la perdita di segnale,un uscita esempio gp5manda in conduzione un paio di transistor i quali alimentano un buzzer con oscillatore interno.più o meno come descritto in questo articolo. http://www.rc-cam.com/lma.htm non ho difficoltà a realizzare lo schema elettrico ne il master mi manca solo il file .hex per la pic. se può interessare a chi scrive il programma regalo un modulo gps come da allegato. il modulo è funzionante manca l'antenna. magari si potrebbe fare un articoletto e mandarlo al barone.
Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 12:10 |
08 luglio 07, 10:17 | #3 (permalink) Top |
| daniele
ciao rip grazie per la risposta immediata, sinceramente a me basta che mi mandi il file da caricare nel pic e lo schema dei collegamenti ,al resto penso io.ho solo un dubbio avevo già visto il tuo articoletto ( Timer.pdf ) e mi interessava ,solo che tu hai scritto nell'articolo (quando non rileva il segnale manda i beep) nelle ric. pcm il segnale non manca mai. nel senso che quando spegni il radiocomando la ric entra in failsave e manda cmq un segnale ai servi come preimpostato dal radiocomando. correggetemi se sbaglio. cmq ti chiedo se già l'hai testato con questo tipo di riceventi. e poi se è possibile modificare il softw in modo da utilizzarlo solo come cercamodelli. |
08 luglio 07, 10:31 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
|
PPM o PCM non cambia nulla, sui canali della RX l'uscita è sempre la stessa. Se usi un canale libero, programmi il fail safe in modo che dia stick a 0 quando perdi il segnale, e con una piccola modifica sul sw, posso rilevare questa condizione. Dammi il tempo di provare e ti mando sorgente,Hex e schema. |
08 luglio 07, 10:58 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Se hai un canale libero sulla ricevente puoi programmarlo in modo che in caso di intervento del fail-safe si porti in una condizione definita e puoi usare uno switch elettronico collegato su quel canale che ti attiva il buzzer. Puoi cercare quelli di Anfarol sul sito del Barone, o i miei su www.rc-flysoft.com. Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
08 luglio 07, 20:34 | #6 (permalink) Top | |
| daniele Citazione:
| |
Bookmarks |
| |