Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 luglio 07, 00:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
regalo in cambio di compilazione .hex pic 12f675

qualche buon anima può aiutarmi a realizzare un cercamodelli per riceventi pcm scrivendo un .hex per una pic12f675 ?io con la compilazione sono negato. la mia idea sarebbe questa, utilizzare un canale libero della ric da collegare ad una linea di ingresso della pic esempio gp3.quando la ric entra in failsave per un interferenza o per la perdita di segnale,un uscita esempio gp5manda in conduzione un paio di transistor i quali alimentano un buzzer con oscillatore interno.più o meno come descritto in questo articolo. http://www.rc-cam.com/lma.htm non ho difficoltà a realizzare lo schema elettrico ne il master mi manca solo il file .hex per la pic. se può interessare a chi scrive il programma regalo un modulo gps come da allegato. il modulo è funzionante manca l'antenna. magari si potrebbe fare un articoletto e mandarlo al barone.

Ultima modifica di daniele 1973 : 05 gennaio 08 alle ore 11:10
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 01:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
Io già pronto un articolo sulla realizzazione di un cercamodelli con PIC, che conto di mandare al Barone domani o dopodomani.
Posso regalarti il prototipo... in cambio del tuo regalo.
Icone allegate
regalo in cambio di compilazione .hex pic 12f675-dsc00491.jpg  
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 09:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

ciao rip grazie per la risposta immediata, sinceramente a me basta che mi mandi il file da caricare nel pic e lo schema dei collegamenti ,al resto penso io.ho solo un dubbio avevo già visto il tuo articoletto ( Timer.pdf )
e mi interessava ,solo che tu hai scritto nell'articolo (quando non rileva il segnale manda i beep) nelle ric. pcm il segnale non manca mai. nel senso che quando spegni il radiocomando la ric entra in failsave e manda cmq un segnale ai servi come preimpostato dal radiocomando. correggetemi se sbaglio. cmq ti chiedo se già l'hai testato con questo tipo di riceventi. e poi se è possibile modificare il softw in modo da utilizzarlo solo come cercamodelli.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 09:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rivp6
 
Data registr.: 11-10-2004
Residenza: out of Verona
Messaggi: 573
PPM o PCM non cambia nulla, sui canali della RX l'uscita è sempre la stessa.
Se usi un canale libero, programmi il fail safe in modo che dia stick a 0 quando perdi il segnale, e con una piccola modifica sul sw, posso rilevare questa condizione. Dammi il tempo di provare e ti mando sorgente,Hex e schema.
rivp6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 09:58   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MSchiepp
 
Data registr.: 21-01-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 989
Se hai un canale libero sulla ricevente puoi programmarlo in modo che in caso di intervento del fail-safe si porti in una condizione definita e puoi usare uno switch elettronico collegato su quel canale che ti attiva il buzzer. Puoi cercare quelli di Anfarol sul sito del Barone, o i miei su www.rc-flysoft.com.

Michele
__________________
__________________________________________________
The worst day flying is better than the best day working.
MSchiepp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 19:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di daniele 1973
 
Data registr.: 19-02-2006
Residenza: caserta
Messaggi: 2.196
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da MSchiepp
Se hai un canale libero sulla ricevente puoi programmarlo in modo che in caso di intervento del fail-safe si porti in una condizione definita e puoi usare uno switch elettronico collegato su quel canale che ti attiva il buzzer. Puoi cercare quelli di Anfarol sul sito del Barone, o i miei su www.rc-flysoft.com.

Michele
ciao michele grazie per l'idea proverò anche questa soluzione non ci aevevo proprio pensato.. per rip grazie per l'interessamento se hai bisogno subito del scheda gps dammi l'indirizzo che te la spedisco . resto in attesa di notizie sullo sviluppo del software e dell'.hex ciao a presto.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio Configurazione-Cambio Tempi di volo DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 10 22 febbraio 06 11:25
Salva batteria Lipoly PIC 12f675 Esteban Circuiti Elettronici 0 21 luglio 04 14:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002