![]() |
modica radio volevo sapere se era possibile modificare la radio che viene venduta insieme al twister cp v.2 e trasformarla in una radio a sei canali (mi serve per accendere dei led). tempo fa ho sentito qualcuno che ci era riuscito. grazie |
nessuno lo ha mai fatto???:( |
Se la apri trovi facilmente sullo stampato i punti indicati con CH5 e CH6 dove collegare potenziometri o interrutori. Adesso non ho tempo di aprirla e fare le foto, ma è semplicissimo. |
non bisogna mettere condensatori o cose varie , basta collegare e via. no?? poi dove li trovo sulla radio due interruttori liberi?? |
Bè mi sembra ovvio che se aggiungi canali devi quantomeno aggiungere interruttori/potenziometri ... |
si ma io intendevo utilizzare uno di quegli inerruttori che servono per invertire i comandi. si può fare??? |
scusa rivp6 sono ad u punto morto, mi servirebbero, se non ti spiace delle foto.:fiu: le potresti postare?:help: |
please aiutami:hail: :climb: :help: |
nessun altro oltre a te ha la solita radio e quindi mi potrebbe postare le foto??? please io di elettronica non ne capisco nulla. |
Dai te l'ha già spiegato..... Dice che sono pure indicati con ch5 ch6. Semplice, apri la radio e cerchi due coppie di fori con quelle scritte vicino. Ci saldi due filetti, e li colleghi ad un interruttore, finito. :) Però naturalmente devi avere una ricevente a sei canali :) Altrimenti per collegare le luci, saldi altri due fili a quelli del motore, ci metti in serie (tagli il filo positivo e tra i due capi ci saldi una resistenza) diciamo da 4700 ohm, e fatto. Naturalmente usa solo dei led altrimenti perdi troppa potenza al motore. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:17. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002