11 marzo 05, 11:40 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2004 Residenza: Bologna / Potenza
|
Dopo aver ricevuto da Evilla (grazie!) il programma che testa il funzionamento dell'interfaccia (grazie ad Orso!), ho visto che quest'ultima funziona mentre la radio non invia alcun segnale. Mi spiego meglio. Il programma di test controlla che sulla seriale vi sia un segnale PPM. Quando apro il programma senza collegare niente, questo mi avverte che non "sente nessun segnale sulla seriale". Non appena connetto l'interfaccia, tutto torna a posto e il segnale è presente. Quando collego anche la radio, i comandi che dovrebbero muoversi, stanno fermi come se al circuito non vi fosse collegato nulla... Ho provato di tutto, a radio accesa, spenta, accesa senza modulo... Ovviamente è stata impostata per trasmettere in PPM. Premesso che non conosco nessuno che abbia un'altra radio per utilizzare il cavo allievo maestro, come posso fare per testare il corretto funzionamento della mia radio mediante il cavo? Il modello preciso è Hitec Eclipse 7 Qpcm. Saluti a tutti, Rocco |
12 marzo 05, 00:32 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-10-2004 Residenza: out of Verona
| Citazione:
qui trovi i programmi di test http://myweb.absa.co.za/eric.brouwer/interface.htm (questo funziona, l'ho provato) http://www.rc-electronics.co.uk/download.htm | |
13 marzo 05, 11:24 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2004 Residenza: Bologna / Potenza
|
Ok, grazie rivp6. X Riccardomus, la radio va più che bene... la uso per un elicottero a scoppio (shuttle) e per due auto, una a scoppio ed una elettrica, ( per queste uso una ricevente 7 ch. in PPM. Saluti a tutti, Rocco |
Bookmarks |
| |