|
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2005 Residenza: Roma
| trasduttore corrente-tensione
Ciao a tutti, come da titolo, io avrei bisogno dello schema di un trasduttore corrente-tensione, possibilmente che non sia una semplice resistenza, ma qualcosina di un tantinello più raffinato (il mio sogno sarebbe andare sul digitale) ora vi spiego: vorrei costruire un sistema stacca-batterie che quando "sente" che il carico richiede una corrente pari o superiore ad un certo limite (che devo poter modificare) stacca la sorgente di energia, ora lo potrei realizzare molto semplicemente con un partitore di resistenze di potenza andando a prendere su una delle resistenze del partitore la tensione e trattarla con degli OP-AMP e quando la tensione raggiunge il valore che voglio, stacco, ma esiste un sistema un pò più affidabile delle sole resistenze, tipo che impieghi qualche transistor o logica digitale? La sola tolleranza di resistenze da 5 (o più) Watt può farmi sforare di qualche Ampere sul carico che non sono bruscolini... Grazie e ciao |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
corrente | drinu | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 27 febbraio 06 23:16 |
Help corrente | lupone | Circuiti Elettronici | 11 | 17 gennaio 06 23:52 |
corrente max X caricabatterie Ni-Cd | airdavide | Circuiti Elettronici | 1 | 09 gennaio 05 19:00 |
Assorbimento corrente | NFJ | Aeromodellismo Volo Elettrico | 5 | 05 gennaio 05 19:34 |
Corrente di spunto, corrente di volo | porcu69 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 11 | 18 dicembre 04 11:12 |