01 giugno 07, 17:38 | #1 (permalink) Top |
UserPlus | resistenze antinduttive
Ciao sapete dirmi dove posso trovare resistenze antinduttive?Come si riconoscono?Mi servono per dei driver per una fresa C.N.C.Posso eventualmente usare delle normali resistenze da 1/2 watt?Grazie
Ultima modifica di Ivan2280 : 01 giugno 07 alle ore 17:42 |
02 giugno 07, 10:25 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non scegliere solo quelle a filo perche' per costruzione hanno un valore induttivo intrinseco di costruizione. Ciao MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
02 giugno 07, 10:38 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
quelle a strato di carbone sono antiinduttive. ma attenzione che sono per basse potenze appena si sale col wattaggio, generalmente trovi quelle a filo. a te che dissipazione serve ?
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
02 giugno 07, 17:47 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
no, non si sa mai. chiedi resistenze "a strato di carbone". le altre sono "a strato metallico" oppure "a film metallico" oppure "a filo" e non vanno bene. http://www.elettronicahobby.biz/it/dept_127.html http://www.cimee.it/roy01.htm anche se le immagine sono piccole.
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
07 giugno 07, 18:31 | #9 (permalink) Top |
User |
per esperienza, son radioamatore e nelle costruzioni in AF, si usano tutte resistenze antiduttive....e non è facile trovarle....come non è facile trovare i condensatori a mica, che non hanno la deriva in frequenza quando scaldano, come i ceramici...io tutti stì componenti un pò particolari li trovavo e nei siti di surplus tipo ESCO oppure alle fiere dei radioamatori..
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
Bookmarks |
| |