![]() |
Sostituzione componenti CB 2 Allegato/i Ho un cb power peak fun della robbe. Un giorno mi sono ritrovato, metre caricava un lipo, con il fusibile ( 10A ) del bilanciatore della FP bruciato. Da allora il cb non avverte più la tensione in uscita, cioè si accende ma non rileva tensione sui pacchi. Che componenti potrei provare a sostituire ? Sostituire i transistor IRFZ44N, IRFZ48N, MBR1545CTG è sufficiente ? devo provare a cambiare anche i condensatori ? Avete sigle di componenti migliori per la sostituzione ? lato1.JPG lato2.JPG Saluto |
Citazione:
Per i condensatori , bha se non sono gonfiati (gli elettrolitici) non dovrebbero essere danneggiati , puoi sempre provarli con un tester e vedere se sono in cortocircuito o no. |
Ho sostituito i irfz44n, irfz48n e MBR1545CT ( prima era MBR1545CTG, ma dal datasheet mi sembrano uguali ). Adesso vede la batteria, solamente che se la stacco continua a caricare senza capire che non c'è la batt. ed il display indica correnti diverse da quelle impostate. Posso provare a sostituire altro, oppure lo dovrò utilizzare come pezzi di ricambio ? Saluto |
Da altre prove: Il cb indica che in uscita ci sono 5 A, mentre la batt è scollegata. Inoltre se attacco la batt, lui mi indica correttamente il suo voltaggio, ma quando la scollego continua ad indicarmi quel voltaggio..... Se può servire..... per capire. Saluto |
Citazione:
Se i componenti sono tutti freddi allora vuol dire che il uC prender "farfalle" e probabilemente e' cotto Se invece i compoenenti sono caldi e circolano i 5A potrebbe esserci qualcosa in corto... es se il circuito di Scarica e' attivo sempre per un guasto potrebbe far si che i 5A si scarichino su di lui... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:55. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002