Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 22:09   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
cerco lipo saver per microcamera

vorrei alimentare una microcamera ccd con una batteria lipo da 11.1v
sto cercando un circuito che mi stacchi la corrente quando la lipo arriva al limite critico.
trovo solo circuiti da interporre tra radio e esc tipo smart lipo cutoff oppure semplici led che non staccano nulla ma ti avvisano solamente.
cerco invece qualcosa da mettere tra l'uscita della batteria e l'utenza, in grado di spengere la microcamera quando arriva a 9v.
  Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 13:48   #2 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
vorrei uscire dalla lipo con un deans- mettere questo circuitino che a naso dovrebbe essere fatto di diodi e resistenze come un equalizzatore di batterie- deans di uscita che va al trasmettitore video e microcamera.
se non riesco a risolvere ripiegherò su un pacco da 10 stilo ma lo vedo uno sperco visto che avrei una lipo adatta che occupa anche meno spazio.
via.. su.. nessuno che mi aiuti???
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 08:06   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
vorrei uscire dalla lipo con un deans- mettere questo circuitino che a naso dovrebbe essere fatto di diodi e resistenze come un equalizzatore di batterie- deans di uscita che va al trasmettitore video e microcamera.
se non riesco a risolvere ripiegherò su un pacco da 10 stilo ma lo vedo uno sperco visto che avrei una lipo adatta che occupa anche meno spazio.
via.. su.. nessuno che mi aiuti???
A dire il vero non ho visto nulla in giro ... ma penso che con diodi e resistenze ci ricavi poco. Una soluzione sarebbe quella di utilizzare un piccolo comparatore per rilevare una soglia ...

Se sai saldare e farti un prototipo con un pezzo di basetta millefori e un po di filo... uno schemino posso tentare di farlo.
Magari molto semplice e senza grosse pretese
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 15:44   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ti ringrazio so saldare bene e seguire uno schema ma sono del tutto incapace di progettarmelo.
mi meraviglia un pò che non esista nulla di simile già fatto?? eppure le applicazioni non mancherebbero.
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 07, 23:45   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
ti ringrazio so saldare bene e seguire uno schema ma sono del tutto incapace di progettarmelo.
mi meraviglia un pò che non esista nulla di simile già fatto?? eppure le applicazioni non mancherebbero.
non ho idea ma se hai un po di pazienza domani nella pausa caffe' vedo di buttare giu uno schemino semplice...ho gia' in mente un piccolo comparatore Lm358 e un mosfet da pochi amper e qualche diodo condensatore e resistenza ...se tu non hai problemi con saldatore e stagno ...il circuitino e' bello che fatto ;-)))

Ps. circuito su millefori e "filato" se poi vediamo che non ci sono grossi problemi possiamo lanciarci nello stampato.
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 10:45   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
ti ringrazio della pazienza, non avrei problemi a fare uno stampato.
se hai chiaro cosa serve intanto mi procuro i componenti.
grazie ancora
Chris
  Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 07, 12:22   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
mi è stato suggerito questo integrato ne57605
ma non sono capace di ricavarmi un circuito.
non sono nemmeno troppo sicuro che vada bene
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 15:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
mi è stato suggerito questo integrato ne57605
ma non sono capace di ricavarmi un circuito.
non sono nemmeno troppo sicuro che vada bene
l'integrato e' interessante e la figura da usare e' la figura 6 per un 3S e la fig. 5 per un 4S

i valori ci sono tutti l'unica scelta e' per il mosfet di canale P ...se leggi un po il datasheet vedei che devo avere almeno 30V di VDS e per la corrente dipende da quanto prelevi dal pacco ... ad esempio se hai 1A di carico mi terrei un po piu' largo mettendo almeno un mosfet da 5A di Id
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 07, 17:03   #9 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
nella figura 6 ci sono componenti di cui non è stato scritto il valore, un transistor misterioso e vari condensatori.
poi non ho capito bene dove sia l'entrata e l'uscita?? il pacco che ho è da 3 celle in serie e non è che lo voglio separare x celle anche perchè lo uso sull eli oltre che per questa microcamera.
credevo fosse cosa più semplice.. del tipo agganciare un circuitino al deans e riuscire per la camerina.
oppure non potrei modificare un liposaver di quelli che vanno tra radio e esc in qualche modo?
anche perchè st'integrato non lo sto trovando nei negozi di firenze.
  Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 07, 09:46   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di protomax
 
Data registr.: 21-02-2005
Residenza: TURIN 45N 7E
Messaggi: 1.951
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi
nella figura 6 ci sono componenti di cui non è stato scritto il valore, un transistor misterioso e vari condensatori.
poi non ho capito bene dove sia l'entrata e l'uscita?? il pacco che ho è da 3 celle in serie e non è che lo voglio separare x celle anche perchè lo uso sull eli oltre che per questa microcamera.
credevo fosse cosa più semplice.. del tipo agganciare un circuitino al deans e riuscire per la camerina.
oppure non potrei modificare un liposaver di quelli che vanno tra radio e esc in qualche modo?
anche perchè st'integrato non lo sto trovando nei negozi di firenze.
Ok allora la cosa e' diversa quel integrato prevede che le celle siano "staccate" e forse si potrebbe fare qualcosa dalla presa bilanciatore ma diciamo che ci complichiamo la vita.... se hai un attimo di pazienza vedo di mettere giu' un circuitino veloce senza programmabili e altro ;-)))
__________________
C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
________________________________________________
ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo saver lord80 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 17 marzo 09 13:21
Lipo monitor o saver necessario su DF4? calabrone76 Elimodellismo Principianti 6 13 settembre 07 18:03
LIPO Monitor/LIPO Saver sul Kyosho Caliber M24 Helycopter Elimodellismo Motore Elettrico 9 20 dicembre 05 10:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002