16 maggio 07, 15:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
| Quali condensatori antidisturbo per Motore Tipo 540 ???
Ciao a tutti coloro Qualcuno può darmi una mano per sapere che tipo di condensatori antidisturbo devo montare sul motore del mio automodello , sono del tipo ceramico, penso e ci sono questi codici sopra : 473 M 25 U 50 ( non per niente ma il negoziante mi ha detto che non sono codici commercali ). A tutti coloro che hanno interferenze può essere che come a me, si possono essere rovinati questi piccoli ma dannati condensatori... Però poi alla fine ci sono arrivato!! HAhAHHAha! MAledetti condensatori!!!!!!!! Grazie Marco.
__________________ son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista. |
16 maggio 07, 23:41 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-09-2005 Residenza: Lago d'Iseo
|
Guarda questo articolo... http://www.baronerosso.it/Articolo10.html io realizzerei il secondo filtro illustrato, quello con 3 condensatori. Ciao. |
16 maggio 07, 23:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-02-2006 Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
| Condensatori in tilt ?
Il n° 473 sta' per 47.000 , pf (Picofarad chiaramente ! ) una delle altre due cifre si dovrebbe riferire alla tensione di lavoro , comunque tensioni di lavoro di 25,50, o al limite 100 vl. vanno piu' che bene. Cosa ti fa' pensare che i condensatori siano guasti ? Comunque sostituiscili e poi facci sapere ! Dimenticavo .... i condensatori acquistali in un negozio di elettronica , mi meraviglio che non abbiano riconosciuto la sigla !
__________________ Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane...... Diabro |
17 maggio 07, 00:22 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
confermo 473 = 47nF o 47000pF ma da che commerciante sei andato dal calzolaio i sopressori a condensatore possono esserci "bucati in gergo"
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
17 maggio 07, 00:45 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao, rieccheme! Son sicuro che i condensatori son partiti... Anche perchè su un automodello che fà a sportellate con gli altri ...Si sà si possono anche danneggiare!!!! Ne avevo smontati alcuni da altri motori vecchi e quando li ho sostituiti il problema è scomparso. Ora però volevo comprarli... e lì è venuto il problema. Hhahahaha! Comunque non è che guido come un cinghiale! He! Grazie, ora mi studio tutto... P.S. Sono andato da Teler.. ! E li nessuno capisce una cippa! Mi spiace essere supercritico, ma ora oltre alle TV vendono pure gli elicotteri RTF... Ma non sanno nemmeno che cos' è un giroscopio!!! Mah! Domani vado ad accattare i condensatori giusti, in un' altro negozio però. Grazie a tutti Marco.
__________________ son nato dopo l' uovo e la gallina... Garage: non sono le cose a fare il modellista. |
17 maggio 07, 10:13 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
ahahah non sapevo che a ...RIZ fossero elicotteristi In ogni caso vai e chiedi un paio di condensatori ceramici da 47n 50V o meglio se vuoi in poliestere da 100V. A volte ci sono dei bei scintilloni da "correggere" nei brush mettine due verso la carcassa dai poli piu' e meno e uno tra i due poli .... puoi anche optare per dei 100nF 100V
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
Bookmarks |
| |