![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
Comunque dai, si vede che sei dilettante, io ora mi sono fatto integrare nel cervello (quale??? ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
![]() ![]() ![]() Tornando seri.. si, per uno che inizia, che deve accendere qulche led, gestire qualche pulsante o potenziometro, è una manna... ma io che oramai, ho montagne di librerie, faccio prima con il mio solito ostico assembler... tun'altra pecca, è che non è molto aggiornato..., non ha una lista molto fornita di processori... ci sono vetusti e costosi processori e mancano i + moderni, economici ed efficienti.... tanto per dire, i tre che uso in questi giorni, non sono disponibili... dal piccolo 12F675 (vedi Lipoly CutOff), al pic 16F767 (non posso dire nulla...) a quello che ho montato sulla scheda al mio fianco 18F452 (le 16.000 righe di assembler <_< )... Quindi, anche volendo, non lo potrei usare ![]() Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Naraj. | |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
E' che nel 99% delle mie applicazioni, sono costretto a spremere le risorse (pic economico per ridurre i costi) il più possibile e a creare una sorta di RTOS dedicata all'applicazione... ![]() ![]() ![]() Anche con i vari compilatori C, non sono mai riuscito ad ottenere risultati per me ideali... che ci vuoi fa'... ![]() Ciao! | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
si serve con contorno di resistenze associato a del Sangiovese d'annata. Per arricchire il piatto c'è chi mette dei LED, ma io personalmente lo preferisco con condensatori di stagione (possibilmente trifolati) ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
|
Ho provato un paio di micro-programmi con il Parsic, ma non ne sono entusiasta... come linguaggio visuale è più o meno allineato ad altri suoi simili, ma con molte limitazioni. E' vero che si possono fare cose semplici abbastanza velocemente, ma il vantaggio offerto dall'approccio 'visual' è minimo, proprio perchè sono semplici e si risolvono altrettanto velocemente con qualunque altro linguaggio. Per le cose un po' più complicate ha dei grossi limiti: per avere un buon controllo sulle temporizzazioni occorre definire delle macchine a stati, ma con le funzioni logiche a 2 ingressi è impossibile minimizzare funzioni complesse e il codice generato cresce in modo davvero esagerato (17 istruzioni per una funzione a 2 ingressi e due uscite che usa due blocchi AND). Mi sembra che sia impossibile avere più task contemporanei con priorità differenti e credo che già fargli riconoscere gli impulsi in uscita da un ricevitore per fargli comandare un motore (con la dovuta accuratezza) sia un'impresa. Io da qualche anno uso il C HI-TEC e sono molto soddisfatto; innanzitutto si impara ad usare un 'Linguaggio' vero con tutti i vantaggi di portabilità anche su piattaforme diverse, di semplice leggibilità del codice, ecc. ecc. L'ottimizzazione del codice è ottima (ad es. se scrivo 125 * 4 non esegue la moltiplicazione, ma automaticamente esegue uno shift di due posizioni, esattamente come farebbe un buon programmatore in assembler...) e consente una integrazione con l'assembler e una gestione degli interrupt tale da permettere il completo controllo anche di problemi complessi. L'impulso per il comando di un servo è riconoscibile con l'errore massimo di 4uS (a 4 Mhz) intanto che il micro fa altre cose... Sul sito www.htsoft.com è possibile scaricare una versione demo del compilatore. Per Andrea: posso consigliarti di provarci? La combinazione C + Assembler ti permette di avere un codice con funzioni e strutture di dati (vettori, matrici) molto 'comode' e puoi concentrarti maggiormente sulle parti più critiche del progetto dove puoi usare l'assembler. Ciao, Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
compressore per aerografo facile facile...(se riesce!) | Stilo | Modellismo | 40 | 08 febbraio 08 07:00 |
estrarre cuscinetti facile facile | eros | Aeromodellismo Volo Elett. - Realizzazione Motori | 6 | 15 giugno 07 18:40 |
Altro indovinello... facile, facile! | CantZ506 | Aeromodellismo Alianti | 19 | 21 marzo 06 16:12 |