Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Circuiti Elettronici

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 07, 19:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
Salvataggio e Stampa PCB

Ciao
Mi sono divertito anche io a modificare qualche pista troppo ravvicinata del pcb per la mm2001!
Ho lavorato con paint e ovviamente per stampare in scala 1:1 devo ridurre di una certa percentuale.

Ora... vorrei fare stampare il pcb su acetato ma nelle due copisterie dove vado di solito hanno seri problemi a ridurre il disegno alla grandezza esatta o meglio non sono capaci<_< e devo accontentarmi sempre di dimensioni al limite di montaggio degli zoccoli

Come posso salvare il mio pcb in modo che alla stampa risulti gia in scala 1:1?
Ricordo di avere scaricato dei pcb gia in scala,erano se non erro in formato PDF ma sinceramente non ho idea di come fare e cercando su Google non sono riuscito a trovare nulla che mi possa aiutare!

grazie
ciao
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 15:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
Ciao
Mi sono divertito anche io a modificare qualche pista troppo ravvicinata del pcb per la mm2001!
Ho lavorato con paint e ovviamente per stampare in scala 1:1 devo ridurre di una certa percentuale.

Ora... vorrei fare stampare il pcb su acetato ma nelle due copisterie dove vado di solito hanno seri problemi a ridurre il disegno alla grandezza esatta o meglio non sono capaci<_< e devo accontentarmi sempre di dimensioni al limite di montaggio degli zoccoli

Come posso salvare il mio pcb in modo che alla stampa risulti gia in scala 1:1?
Ricordo di avere scaricato dei pcb gia in scala,erano se non erro in formato PDF ma sinceramente non ho idea di come fare e cercando su Google non sono riuscito a trovare nulla che mi possa aiutare!

grazie
ciao
Cerca cutepdf su google e' ottimo e freeware per stampare oltretutto arriva fino a 2400dpi .

Ps: paint non e' il massimo per riesportare un file, prova con dei paint un po piu' evoluti e che ti permettono di mantenere la risoluzione acquisita dal file del PCB
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 20:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di pantagimo

Data registr.: 25-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da protomax
Cerca cutepdf su google e' ottimo e freeware per stampare oltretutto arriva fino a 2400dpi .

Ps: paint non e' il massimo per riesportare un file, prova con dei paint un po piu' evoluti e che ti permettono di mantenere la risoluzione acquisita dal file del PCB
Ciao
L'ho trovato e provato ma sinceramente non riesco a capire come fare per portarlo in scala 1:1 guarda ad esempio questo circuito, come si fa?
Files allegati
Tipo file: pdf stamp-mixer.pdf‎ (73,5 KB, 224 visite)
pantagimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 23:29   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di protomax

Data registr.: 21-02-2005
Invia un messaggio via MSN a protomax
Citazione:
Originalmente inviato da pantagimo
Ciao
L'ho trovato e provato ma sinceramente non riesco a capire come fare per portarlo in scala 1:1 guarda ad esempio questo circuito, come si fa?
Per prima cosa devi avere il sorgente in scala a questo punto devi avere un paint che ti permetta la stampa in scala 1:1.

Il problema puo' risiedere anche in alcuni formati di file in cui non e' contenuta l'informazione sulla risoluzione.

Nel BMP non c'e' info di risoluzione mentre e' prevista questa info sul formato Jpg.

Poi se proprio non funziona : carta penna e righello e misuri una stampa . passo pin integrati 2.54mm fai la proporzione e ristampi con pa proporzione ricorretta ;-))))
32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
... Next on this forum
protomax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks