03 luglio 07, 10:24 | #21 (permalink) Top |
UserPlus |
Ho passato gran parte del codice Atmel sul processore ARM sembra funzionare tutto per il meglo ma ora arriva il bello sto passando le routine di trasmissione e ricezione (qui mi frullero' un po' i neuroni visto che ci sono interrupt e timer da solleticare ) Devo dire che questo processore e' veramente una potenza ... per ora sto gestendo Display 128x64, registrazione su memoria SD dei dati ogni secondo, tastiera, e convertitore AD, l'utilizzo del RTC (orologio e calendario) e i timer per il capture di temporizzazioni esterne (ES: contagiri ) e non fa una piega . Resta un notevole quantitativo di tempo macchina da gestire e con l'utilizzo di interrupt penso che sfruttero' tutto in modo molto bilanciato. Lo sviluppo continua
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
03 luglio 07, 18:57 | #22 (permalink) Top |
UserPlus | Inutile....
...sottolineare che siamo tutti con te!!!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
05 luglio 07, 17:55 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se tutto procede come spero prima delle ferie potro' fare le prove con il sistema misto ... processore ARM con telemetria sul "Display" e ancora il piccolo Atmega8 sul "Mobile" e poi in vacanza spero di riuscire a convertire anche il SW del piccino in modo da avere il ProtoMeter 2 omogeneo per SW e HW. A presto dovrei riuscire a farvi vedere le nuove schemate del display che saranno interessanti
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
11 gennaio 09, 12:19 | #25 (permalink) Top |
UserPlus | E' passato molto tempo ... lo so ... il progetto non e' per niente abbandonato e a spizzichi e bocconi sto cercando di raggiungere un punto di test per la nuova versione con ARM. Ho fatto anche dei TEST con FREERTOS come sistema operativo ma con scarsi risultati dovuti al poco tempo a disposizione. Diciamo che sto terminando le routine per utilizzare come link di telemetria due GM862 Telit che per quanto dispendiosi sono due bombe con un link GPRS in IP fisso . Attendetemi , putroppo il cambio lavoro avvenuto quasi un anno fa mi ha fatto impegnare molto tempo e quindi gli hobbies sono stati messi un po' in secondo piano. Non disperate .... a tutti quelli che verranno a Torino e dintorni per AIRGAMES magari riusciro' a far vedere qualcosa. Seguite anche il sito ...appena disponibile publichero' le novita' del TELIT. A presto MAX
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum |
11 gennaio 09, 12:42 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
siamo qui che aspettiamo ansiosamente... come mai hai abbandonato i 433mhz? ma gprs verso operatore? o link gprs uno verso l'altro? non penso tu possa usare la banda gsm... | |
13 gennaio 09, 22:08 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il link su 865mhz c'e' e funziona bene ma volendo di piu' c'e' pure il GPRS
__________________ C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano. ________________________________________________ ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2 32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system ... Next on this forum | |
13 gennaio 09, 23:41 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
aspetta... spiegami questa cosa...della rete privata... cioè i due apparati sono collegati all'operatore con il suo apn.. sono in rete privata... passando sempre via internet o si vedono direttamente? il traffico viene tariffato? grazie | |
Bookmarks |
| |