BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Circuiti Elettronici (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/)
-   -   ProtoMeter 2 (https://www.baronerosso.it/forum/circuiti-elettronici/54646-protometer-2-a.html)

protomax 03 luglio 07 09:24

Ho passato gran parte del codice Atmel sul processore ARM sembra funzionare tutto per il meglo ma ora arriva il bello :wink: sto passando le routine di trasmissione e ricezione (qui mi frullero' un po' i neuroni visto che ci sono interrupt e timer da solleticare ) :D

Devo dire che questo processore e' veramente una potenza ... per ora sto gestendo Display 128x64, registrazione su memoria SD dei dati ogni secondo, tastiera, e convertitore AD, l'utilizzo del RTC (orologio e calendario) e i timer per il capture di temporizzazioni esterne (ES: contagiri ) e non fa una piega :wink: .

Resta un notevole quantitativo di tempo macchina da gestire e con l'utilizzo di interrupt penso che sfruttero' tutto in modo molto bilanciato.

Lo sviluppo continua :wink:

redaniel 03 luglio 07 17:57

Inutile....

...sottolineare che siamo tutti con te!!!!

Ciaps, Red

protomax 05 luglio 07 16:55

Citazione:

Originalmente inviato da redaniel
...sottolineare che siamo tutti con te!!!!

Ciaps, Red

:approved:

Se tutto procede come spero prima delle ferie potro' fare le prove con il sistema misto ... processore ARM con telemetria sul "Display" e ancora il piccolo Atmega8 sul "Mobile" e poi in vacanza spero di riuscire a convertire anche il SW del piccino in modo da avere il ProtoMeter 2 omogeneo per SW e HW.

A presto dovrei riuscire a farvi vedere le nuove schemate del display che saranno interessanti :wink:

gigit 02 gennaio 09 14:36

news???

protomax 11 gennaio 09 11:19

Citazione:

Originalmente inviato da gigit (Messaggio 1283748)
news???

E' passato molto tempo ... lo so ... il progetto non e' per niente abbandonato e a spizzichi e bocconi sto cercando di raggiungere un punto di test per la nuova versione con ARM.

Ho fatto anche dei TEST con FREERTOS come sistema operativo ma con scarsi risultati dovuti al poco tempo a disposizione.

Diciamo che sto terminando le routine per utilizzare come link di telemetria due GM862 Telit che per quanto dispendiosi sono due bombe con un link GPRS in IP fisso .

Attendetemi , putroppo il cambio lavoro avvenuto quasi un anno fa mi ha fatto impegnare molto tempo e quindi gli hobbies sono stati messi un po' in secondo piano.

Non disperate .... a tutti quelli che verranno a Torino e dintorni per AIRGAMES magari riusciro' a far vedere qualcosa.
Seguite anche il sito ...appena disponibile publichero' le novita' del TELIT.

A presto MAX

gigit 11 gennaio 09 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 1299411)
E' passato molto tempo ... lo so ... il progetto non e' per niente abbandonato e a spizzichi e bocconi sto cercando di raggiungere un punto di test per la nuova versione con ARM.

Ho fatto anche dei TEST con FREERTOS come sistema operativo ma con scarsi risultati dovuti al poco tempo a disposizione.

Diciamo che sto terminando le routine per utilizzare come link di telemetria due GM862 Telit che per quanto dispendiosi sono due bombe con un link GPRS in IP fisso .

Attendetemi , putroppo il cambio lavoro avvenuto quasi un anno fa mi ha fatto impegnare molto tempo e quindi gli hobbies sono stati messi un po' in secondo piano.

Non disperate .... a tutti quelli che verranno a Torino e dintorni per AIRGAMES magari riusciro' a far vedere qualcosa.
Seguite anche il sito ...appena disponibile publichero' le novita' del TELIT.

A presto MAX

siamo qui che aspettiamo ansiosamente...

come mai hai abbandonato i 433mhz?

ma gprs verso operatore? o link gprs uno verso l'altro? non penso tu possa usare la banda gsm...

protomax 13 gennaio 09 21:08

Citazione:

Originalmente inviato da gigit (Messaggio 1299449)
siamo qui che aspettiamo ansiosamente...

come mai hai abbandonato i 433mhz?

ma gprs verso operatore? o link gprs uno verso l'altro? non penso tu possa usare la banda gsm...

SOno all'interno di una rete privata con ip fisso all'interno di TIM su APN dedicato pero' con una scheda ricaricabile si puo' utilizzare la connessione verso inrnete e fare qualsiasi cosa.

Il link su 865mhz c'e' e funziona bene ma volendo di piu' :wink: c'e' pure il GPRS

gigit 13 gennaio 09 22:41

Citazione:

Originalmente inviato da protomax (Messaggio 1304500)
SOno all'interno di una rete privata con ip fisso all'interno di TIM su APN dedicato pero' con una scheda ricaricabile si puo' utilizzare la connessione verso inrnete e fare qualsiasi cosa.

Il link su 865mhz c'e' e funziona bene ma volendo di piu' :wink: c'e' pure il GPRS

aspetta...
spiegami questa cosa...della rete privata...
cioè i due apparati sono collegati all'operatore con il suo apn.. sono in rete privata... passando sempre via internet o si vedono direttamente?

il traffico viene tariffato?

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002